Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint ariston lavastoviglie lft114

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno 

Come da titolo possiedo questa lavastoviglie hotpoint ariston lft114 che da qualche giorno mi da sempre errore. 

Si accendono le spie start e il 4lef{lavaggio eco} lampeggiano velocemente. 

Quale è l'errore? 

Grazie a chi risponde

IMG_20210915_101553.jpg

Inserita:

Tra le discussioni in rilievo ce n'è una dove sono elencati i codici di errore; prova a darci un'occhiata 😉

Inserita:

come faccio a trovarla?

ne ho già vista qualcuna ma non è indicato l'errore

Alessio Menditto
Inserita:

Mario mi spieghi perché hai aperto 4 discussioni identiche, di cui due che abbiamo nascosto e una che è stata bloccata?

Inserita:

chiedo scusa, ma il cellulare è un pochino obsoleto e sicuramente avrò erroneamente confermato più volte la stessa pagina.

Alessio Menditto
Inserita:

Ah ok grazie.

Inserita:

UABC80 non saprei...l'acqua sembrerebbe calda.

qualche consiglio?

Inserita:

Sei sicuro che scaldi? Controlla se è effettivamente così aprendo la porta della macchina dopo un po' che è in funzione: dovrebbe uscire del vapore. Secondo la descrizione dell'errore, oltre alla resistenza potrebbe entrarci la NTC, che rileva la temperatura. Andrebbe controllata anche quella, e già che ci siamo verifica che la pompa di ricircolo funzioni: dovresti sentirla girare quando la macchina è avviata

Inserita:

buongiorno

a metà del lavaggio si blocca,l'acqua è tiepida e resta per un po così.

Poi va in errore e rimane anche dell'acqua sul fondo.

cosa è la NTC?

la pompa di ricircolo ,se è quella sotto la vasca ,sembra girare.

cosa ne pensi?

Inserita:

La NTC è il sensore di temperatura, non ricordo se è posizionata sul pannello anteriore oppure nel pozzetto in quei modelli

Verificherei anche il cablaggio e il relè della resistenza, l'acqua dici che la scalda ma arriva alla temperatura giusta? I cicli si sono allungati/accorciati?