Vai al contenuto
PLC Forum


Cartuccia di ricambio per miscelatore


burida62

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti del forum. Ho bisogno di un vostro aiuto. Sono alla ricerca di una cartuccia per miscelatore ideal standard per la mia doccia di circa 25 anni fa. Purtroppo è diventato parecchio duro nel girarlo. Il mio idraulico mi ha detto che in commercio non riesce a trovarla e che sarebbe disposto a cambiare tutto il miscelatore ma rompendo il muro e relative piastrelle che non ho di ricambio. Ho contattato la ditta produttrice ideal standard inviando delle foto del mio miscelatore e mi hanno scritto che dovrebbe (sottolineo dovrebbe) essere una cartuccia N058028NU multiport c/bussola adatta alla serie iperbole ma sinceramente ho timore a spendere circa 100 euro per la sola cartuccia per poi magari accorgermi che non è adatta. Chiedo a qualche idraulico del forum se magari riconosce dalle foto che allego il mio miscelatore e che mi possa garantire che ciò che mi hanno detto è corretto. Grazie dell'aiuto. 

IMG_20210728_092052.jpg

IMG_20210728_092035.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


L'avevo pensato però non me la sento di armeggiare con il miscelatore, smontarlo, tirarlo fuori...sono cose che poi so come va a finire.. Che perde qualcosa. Dovrei chiamare l'idraulico per fare quello che mi consiglia. Volevo andare a colpo sicuro e chiamare l'idraulico solo con la cartuccia in mano. Perciò ho scritto qui, nel caso ci fosse qualcuno che ha lo stesso mio miscelatore e l'ha già sostituito oppure qualche idraulico che riconosca il miscelatore e la sua cartuccia. Comunque ringrazio ugualmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, mi sembra strano che la casa costruttrice risponde con un "dovrebbe". Io comunque seguirei il consiglio di Stefano, facendo smontare la cartuccia  dall'idraulico e se essa è irreperibile seguirei il consiglio  di quest'ultimo, vale a dire rompere, sostituire e ripristinare non necessariamente con piastrelle uguali ma anche con una fascia in mosaico. Se non vuoi correre più rischi simili nel senso di non trovare ricambi in futuro, conviene montare un miscelatore da esterno. In questo caso attualmente il lavoro dell'idraulico sarebbe anche più semplice e forse ci sarebbero meno piastrelle da rompere. 

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, vincenzo barberio ha scritto:

conviene montare un miscelatore da esterno. 

👍

Oppure una colonna doccia.

Così copri anche i danni alle piastrelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...