andrea6405 Inserito: 2 ottobre 2021 Segnala Inserito: 2 ottobre 2021 buona sera sono un" fai da te", oggi ho montato motore cancello scorrevole bft 400 ultra con scheda merak funziona perfettamente solo non riesco a capire xche sul display rimane la dicitura "phot" e sulla parte superiore della scheda rimane acceso un led rosso ,ho collegato le fotocellule in configurazione verificata pero' ho tolto il ponticello dal 70 al 72 xche le fotocellule non funzionavano ora invece si in oltre e 'normale sentire il ronzio del trasformatore? GRAZIE
ROBY 73 Inserita: 2 ottobre 2021 Segnala Inserita: 2 ottobre 2021 (modificato) Ciao andrea6405, 18 minuti fa, andrea6405 ha scritto: ho montato motore cancello scorrevole bft 400 ultra con scheda merak https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-deimos-ultra-bt-a400-a600-24v-manuale-istruzioni-montaggio-installazione-collegamenti.pdf 18 minuti fa, andrea6405 ha scritto: non riesco a capire xche sul display rimane la dicitura "phot" e sulla parte superiore della scheda rimane acceso un led rosso ,ho collegato le fotocellule in configurazione verificata pero' ho tolto il ponticello dal 70 al 72 xche le fotocellule non funzionavano ora invece si Le alimentazioni come le hai collegate? Numeri dei morsetti da entrambi i lati. Se le hai collegate in "modo Verificato", hai collegato anche il quinto filo tra NO ed il morsetto 73? Le fotocellule sono delle DESME A 15 o che altro? Quale Logica SAFE1 = "x" hai usato / programmato? 18 minuti fa, andrea6405 ha scritto: in oltre e 'normale sentire il ronzio del trasformatore? Un leggero ronzio potrebbe anche verificarsi, poi se è esagerato è un altro discorso, ad ogni modo verifica se le viti che fissano il trasformatore sono ben strette, magari sono leggermente allentate ed il trasformatore vibra un po' Modificato: 2 ottobre 2021 da ROBY 73
andrea6405 Inserita: 2 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2021 buona sera le fotocellule sono originali del kit dato. COMPACTA A20-180 collegate come da scheda tecnica SAFE1 TEST ON/ TX1 1 con 52- 2 con 50/ RX1 1con51- 2con50- 3con70- 4con73- 5con72 GRAZIE
andrea6405 Inserita: 3 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2021 buona sera le fotocellule sono originali del kit dato. COMPACTA A20-180 collegate come da scheda tecnica SAFE1 TEST ON/ TX1 1 con 52- 2 con 50/ RX1 1con51- 2con50- 3con70- 4con73- 5con72 in oltre potrei sapere come posso configurare la fotocellula solo in chiusura xche ora il cancello si blocca oscurando la fotocellula anche in apertura... vorrei configurarle cosi: Logica SAFE= 5 - Ingresso configurato come Phot cl test, fotocellula verificata attiva solo in chiusura (Fig.U, rif.2). Attiva la verifica delle fotocellule ad inizio manovra. In caso di oscuramento è escluso il funzionamento della fotocellula in apertura. In fase di chiusura, inverte immediatamente. mi potrebbe scrivermi i collegamenti esatti GRAZIE
ROBY 73 Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Inserita: 3 ottobre 2021 2 ore fa, andrea6405 ha scritto: ................mi potrebbe scrivermi i collegamenti esatti Prima di tutto dammi pure del "tu", altrimenti non ti rispondo più ☺️, grazie Ad ogni modo i collegamenti sono giusti, ma non ho capito, tu sei entrato in programmazione della scheda ed hai impostato appunto la Logica SAFE = 5, oppure non hai toccato nulla della programmazione originale?
andrea6405 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 Non ho toccato nulla della programmazione iniziale...
andrea6405 Inserita: 4 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 Non ho toccato nulla della programmazione iniziale... eventualmente mi puoi spiegare il passo passo la Logica SAFE = 5, GRAZIE 1 ora fa, andrea6405 ha scritto: Non ho toccato nulla della programmazione iniziale...
ROBY 73 Inserita: 4 ottobre 2021 Segnala Inserita: 4 ottobre 2021 15 ore fa, andrea6405 ha scritto: Non ho toccato nulla della programmazione iniziale... E allora è normale che non funzioni correttamente, ma almeno l'Autoset l'hai fatto? O sei andato a casaccio? Anche perché potrebbe essere pericoloso far andare il tutto senza fare una taratura dei vari parametri e logiche. Perdona la domanda, ma hai letto il manuale prima di avviare l'automazione? Premi il tasto "OK" per un istante per 2 volte di seguito come da ACCESSO AI MENU Fig. 2, entri nel menù e poi prosegui con i tasti + e - e OK per confermare, fai l'Autoset, cambia i parametri e le logiche secondo le tue esigenze, (lascia perdere la password)
andrea6405 Inserita: 5 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2021 si l'autoset e' stato fatto e e' andato tutto bene, solo che mi perdo nel menu fig.2 vorrei solo capire quali e quanti passaggi devo fare x arrivare alla Logica SAFE= 5 - Ingresso configurato come Phot cl test, fotocellula verificata attiva solo in chiusura (Fig.U, rif.2). Attiva la verifica delle fotocellule ad inizio manovra. In caso di oscuramento è escluso il funzionamento della fotocellula in apertura. In fase di chiusura, inverte immediatamente ed arrivare a quel famoso PHCL Attivazione ingresso fotocellula in chiusura PHOT CL , xche ora il cancello si ferma anche oscurando la fotcellula in apertura a me serve che in chiusura all'oscuramento fotocellula si fermi e inverta il movimento, ho tolto il ponticello dal 70 al 72 xche le fotocellule non funzionavano grazie
ROBY 73 Inserita: 6 ottobre 2021 Segnala Inserita: 6 ottobre 2021 14 ore fa, andrea6405 ha scritto: ......solo che mi perdo nel menu fig.2 vorrei solo capire quali e quanti passaggi devo fare x arrivare alla......... Partendo da cancello chiuso: - Premi due volte di seguito per un istante "OK"; - premi il tasto + fino a che non ti appare "LoGic"; - premi ancora OK per confermare; - premi il tasto + fino a che non ti appare "SAFE 1"; - premi ancora OK per confermare; - premi il tasto + fino a che non ti appare "0005" che indica appunto la Logica SAFE= 5 (o SAFE 5 direttamente, non ricordo di preciso); - premi ancora OK per confermare l'impostazione; - Dopo di che se vuoi puoi variare con la stessa procedura (anche tornando indietro premendo il tasto -) qualsiasi Parametro, Logica, programmare altri radiocomandi. - Infine, per uscire dalla programmazione, o aspetti 30/40 secondi che la centrale esce da sola dalla programmazione, oppure premi più volte i tasti + e - contemporaneamente fino a che il display ti indica appunto il funzionamento normale.
ROBY 73 Inserita: 7 ottobre 2021 Segnala Inserita: 7 ottobre 2021 Facci sapere come va a finire, prego
andrea6405 Inserita: 8 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2021 sicuro che ti faccio sapere, oggi non riesco a impostarlo, domani sicuramente, poi ti dico
andrea6405 Inserita: 11 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2021 ho avuto ancora qualche problema ,pero' ora va', grazie di tutto
ROBY 73 Inserita: 11 ottobre 2021 Segnala Inserita: 11 ottobre 2021 1 ora fa, andrea6405 ha scritto: pero' ora va', Bene dai, casomai chiedi pure. Prego ciao
Messaggi consigliati