Vai al contenuto
PLC Forum


Acquistare Rack di espansione


marikapao

Messaggi consigliati


Salve e benvenuta

Che PLC stai usando? Dalla descrizione del link sembra un CS1.

Ma il link denomina un cavo per rack di espansione, mentre se si apre si trova una foto di un PLC serie NJ e un prezzo a dir poco pazzesco.

Puoi specificare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto usando questo modello di PLC: CJ1W-ID212 Omron.

Sono nuova in materia, quindi non so bene come muovermi nel campo.

 

Tra le mie ricerche online dove poter acquistare un Rack di espansione ho trovato questo sito https://righi-sp.com/it/ che li vende, ma non so quale modello potrebbe andare bene per il modello che ho io. Poi se i prezzi sono molto alti, cambio sito...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, E' un CJ1 o un CJ2 (quella sigla è del modulo ingressi digitali), ma non so quale CPU (magari posta una foto dell'unità più a sx accanto all'alimentatore).

Per riferimento, i manuali W393 e W395 (in italiano un po' datati, in inglese più recenti) danno tutte le informazioni per i CJ1 (il primo per CPU1x il secondo per CPU2x).

Per i CJ2 ce ne sono altri.

Comunque, questi PLC sono modulari senza rack fisico. Possono essere assemblati fino a 10 moduli a sx del PLC, più eventualmente un modulino di accoppiamento per espandere la configurazione a un altro o più rack (sistemi) di espansione, fino a 3 (dipende dal modello di CPU). I sistemi di espansione devono essere dotati di proprio alimentatore. Quindi appare così:

image.png.e42f93ed43e1e66a62da5213508ad3fd.png

Il modulo da connettere alla CPU (primo rack) è il CJ1W-IC101, che con apposito cavo si connetterà al modulo CJ1W-II101 accanto all'alimentatore del secondo rack. Ogni rack deve essere "chiuso" da un modulo terminale CJ1W-TER01 (ce n'è uno in dotazione con la CPU, per il primo rack)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...