Chris10 Inserito: 10 ottobre 2021 Segnala Inserito: 10 ottobre 2021 Buongiorno ho acquistato una abitazione a due piani dove ciascun piano è dotato di termostato BPT th400 dai quali si gestisce in maniera separata il riscaldamento di ciascun piano. Volevo sapere se esiste un metodo per sincronizzare i due termostati in modo da gestire il riscaldamento dei due piani da un'unica postazione. Ho visionato il manuale del termostato ma non ho trovato nulla in merito. Vi ringrazio per eventuali suggerimenti Saluti
patatino59 Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Inserita: 10 ottobre 2021 Scusami, ma come dialogherebbero tra loro ? Non mi sembrano connessi o Smart. Sbaglio ? Inoltre, come sono collegati attualmente, e come sono differenziati i due piani ? Ci sono elettrovalvole di zona o pompe esterne alla caldaia ?
Maurizio Colombi Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Inserita: 10 ottobre 2021 12 minuti fa, Chris10 ha scritto: Ho visionato il manuale del termostato ma non ho trovato nulla in merito. Perchè è un'ipotesi strampalata! Come potresti gestire la temperatura di un piano e rilevarla sull'altro, non avrebbe senso. Il TH400 è un prodotto molto semplice e non ha funzioni molto evolute, ma anche con i normali termostati non è possibile realizzare quello che chiedi.
marco1278 Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Inserita: 10 ottobre 2021 Se vuoi che in entrambi i piani il roscaldamento si accenda e si spenga agli stessi orari o per poterlo controllare da remoto devi cambiare i termostati. Comuque io lascerei la divisione almeno quando un piano è arrivato a temperatura si spegne.
patatino59 Inserita: 11 ottobre 2021 Segnala Inserita: 11 ottobre 2021 21 ore fa, patatino59 ha scritto: come sono collegati attualmente, e come sono differenziati i due piani ? Rispondi almeno a questa domanda. Inoltre: Hai corrugati o passaggi tra un termostato e l'altro ?
Messaggi consigliati