Pier77 Inserito: 17 ottobre 2021 Segnala Inserito: 17 ottobre 2021 Ciao a tutti, forse qualcuno riuscirà a darmi una mano. Finito d'installare tutto il sistema CAME per il mio cancello ad un'anta (centralina ZA3P, scheda radiofrequenza AF43S, radiocomando TOP432, motore ATI A5000, fotocellule, lampeggiatore, antenna), non riesco a collegare il radiocomando alla centralina. Seguo la procedura del manuale, ma sembra che non riesca a memorizzarla. - Led rosso che lampeggia. - Tengo premuto il pulsantino CH1 della centralina. - Clicco il pulsane del radiocomando. - Led rosso che diventa fisso (sembrerebbe che i due dispositivi si siano "associati") - Quando rilascio il pulsantino CH1 il led rosso torna a lampeggiare come all'inizio, ed il sistema non funziona. Ho provato più volte a resettare la centralina (CH1+CH2 premuti per tot secondi), ma non c'e nulla da fare. Mi arrendo. Chi mi aiuta? Grazie Ciao a tutti Claudio P.
Maurizio Colombi Inserita: 17 ottobre 2021 Segnala Inserita: 17 ottobre 2021 Hai escluso (se non presenti) i finecorsa? Hai escluso il secondo ingresso delle fotocellule (C1 o CX)? Hai escluso (se non utilizzato) o collegato esattamente (se presente) il contatto di stop?
marco.caricato Inserita: 17 ottobre 2021 Segnala Inserita: 17 ottobre 2021 4 ore fa, Pier77 ha scritto: Ciao a tutti, forse qualcuno riuscirà a darmi una mano. Finito d'installare tutto il sistema CAME per il mio cancello ad un'anta (centralina ZA3P, scheda radiofrequenza AF43S, radiocomando TOP432, motore ATI A5000, fotocellule, lampeggiatore, antenna), non riesco a collegare il radiocomando alla centralina. Seguo la procedura del manuale, ma sembra che non riesca a memorizzarla. - Led rosso che lampeggia. - Tengo premuto il pulsantino CH1 della centralina. - Clicco il pulsane del radiocomando. - Led rosso che diventa fisso (sembrerebbe che i due dispositivi si siano "associati") - Quando rilascio il pulsantino CH1 il led rosso torna a lampeggiare come all'inizio, ed il sistema non funziona. Ho provato più volte a resettare la centralina (CH1+CH2 premuti per tot secondi), ma non c'e nulla da fare. Mi arrendo. Chi mi aiuta? Grazie Ciao a tutti Claudio P. A riposo il led rosso deve essere spento. Se lampeggia significa che le sicurezze sono aperte... Quindi prima risolvi questo problema e poi vedrai che il cancello partirà . Il fatto che in fase di programmazione il led rosso rimanga acceso significa che il radiocomando lo ha memorizzato, quindi non ti concentrare più su questo aspetto.
Pier77 Inserita: 24 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2021 Funziona, funziona, funziona. Vi devo un caffè. Però adesso ho un altro "problema", quando il cancello va in chiusura c'è il motote che contina a spingere senza fermarsi, lo si sente spingere ad oltranza. É normale? Ho paura che con l'andar del tempo si bruci.
ROBY 73 Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Inserita: 24 ottobre 2021 Ciao Pier77, 3 ore fa, Pier77 ha scritto: Funziona, funziona, funziona. Ed il problema qual era esattamente?  3 ore fa, Pier77 ha scritto: Però adesso ho un altro "problema", quando il cancello va in chiusura c'è il motote che contina a spingere senza fermarsi, lo si sente spingere ad oltranza. É normale? Ma c'è un solo motore / una sola anta? Se è così, su quale uscita l'hai collegata? Hai tarato il tempo di lavoro tramite il trimmer "TL"?
Pier77 Inserita: 24 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2021 Il problema è che non avevo inserito il ponticello in morsettiera per escludere il pulsante di stop.  Per il nuovo problema: - C'e un solo motore (una sola anta). - Motore collegato sui morsetti W X Y della centralina - Tutti e tre i trimmer sono tarati sul minimo.
ROBY 73 Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Inserita: 24 ottobre 2021 10 minuti fa, Pier77 ha scritto: - Tutti e tre i trimmer sono tarati sul minimo. Sei sicuro?  Se il trimmer TL fosse al minimo credo che l'anta non si aprirebbe nemmeno totalmente, visto che il tempo minimo è di 10 secondi. Per caso hai impostato anche i rallentamenti attraverso il dip-switch 9 in OFF? Se sì, portalo in ON, poi vediamo il perché. Oppure casomai prova a spostare il trimmer TL dalla parte opposta e vedi se cambia qualcosa.
marco.caricato Inserita: 24 ottobre 2021 Segnala Inserita: 24 ottobre 2021 38 minuti fa, Pier77 ha scritto: - Tutti e tre i trimmer sono tarati sul minimo. ruotali al contrario
Pier77 Inserita: 26 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2021 Vi devo una cena. Risolto anche questo problema, c'erano i trimer settati sul massimo tempo. Avevo visto male io, mi sembravano settati al minimo. Adesso il cancello funzione che é uno spattacolo. 🎉🎉🎉🎉
ROBY 73 Inserita: 26 ottobre 2021 Segnala Inserita: 26 ottobre 2021 10 ore fa, Pier77 ha scritto: Risolto anche questo problema, c'erano i trimer settati sul massimo tempo. Ecco appunto, comunque l'importante è che hai risolto. Per la cena, mettiamoci d'accordo 😂
maury141 Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Inserita: 19 dicembre 2021 Salve....sono nuovo del forum....ma ho il tuo stesso problema.... Per favore, non capisco come si fa ad escludere il tasto STOP ( ponticello quali contatti nella morsettiera ???? ). Grazie a chi mi risponde.....Buone Feste !!! Maurizio
maury141 Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Inserita: 19 dicembre 2021 Salve....sono nuovo del forum....ma ho il tuo stesso problema.... Per favore, non capisco come si fa ad escludere il tasto STOP ( ponticello quali contatti nella morsettiera ???? ). Grazie a chi mi risponde.....Buone Feste !!! Maurizio P.S. sto provando ad allegare una foto della mia scheda za3p ( nella foto manca ancora la scheda AF43S che ho poi aggiunto dei radiocomandi )
Maurizio Colombi Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Inserita: 19 dicembre 2021 NOTA DEL MODERATORE  L'accodarsi ad una discussione esistente, già risolta e ferma da qualche mese, è contrario al regolamento. Inoltre non si potrebbero ottenere delle risposte attinenti e si creerebbe confusione. Per cortesia riproponi la tua domanda, aprendo una nuova discussione, riceverai sicuramente parecchie risposte.
Messaggi consigliati