wpim10 Inserito: 17 ottobre 2021 Segnala Inserito: 17 ottobre 2021 Salve ho un vecchio TV marca JQ al plasma che ho scoperto aver un pannello panasonic. Nonostante la vetustà , la visione era per me soddisfacente. Lo usavo con un decoder zgemma h5 che avevo collegato in questo modo : da deco cavo HDMI all'ingresso DVI del TV con adattatore( il TV ha solo ingresso dvi e non ha ingresso HDMI) e audio prelevato con cavi RCA. Il decoder si è rotto e non ho trovato nessun decoder ( ne ho provati 3)che accettasse questo collegamento, non avevo visione. Ho provato pure ad inserire un convertitore multiporte senza risultato.Ora per evitare la rottamazione della TV sono costretto ad usarla , sfruttando il suo ingresso AV con ovvia perdita di qualità. Sarei contento se qualcuno mi spiegasse il fenomeno perché ho chiesto a diversi riparatori ma non ricevuto risposte. Se poi ,addirittura, ci fosse una soluzione sarei iperfelice.
wpim10 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Riapro questa discussione nella speranza di una spiegazione tecnica a quanto a suo tempo descritto. In pratica solo un decoder mi consente la visione collegata all' entrata dvi. Altri deco no. Deve esserci uno standard sulle uscite HDMI dei deco , ma io non riesco a trovarlo.
patatino59 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Non credo che troverai un decoder attuale che esca in 576P o 576i Forse prima c'era un dialogo digitale tra i due apparecchi che settava i giusti parametri. Potresti prendere uno Scaler professionale, ma ti costerebbe quasi quanto un TV nuovo
wpim10 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie della risposta, ma non mi sono spiegato bene. Il decoder che sto ancora usando ( zgemma h5) trasmette il segnale tramite HDMI a 1080i. Il TV questo segnale video lo gestisce tranquillamente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora