Vai al contenuto
PLC Forum

elvox anni 90

Messaggi consigliati

Inserito:

•  

•  

Buongiorno,

volevo  riavviare la discussione sul citofono elvox (se posso..) ho visto lo schema pubblicato da roby73 (in una vecchia discussione) che prevede un alimentatore m831 mentre io ho un alimentatore m 832 con solo 2 fili in uscita. Qualcuno ha uno schema ? grazie per le eventuali risposte

Inserita:

Ciao giocoker,

1 minuto fa, giocoker ha scritto:

volevo  riavviare la discussione sul citofono elvox (se posso..) ho visto lo schema pubblicato da roby73 (in una vecchia discussione) che prevede un alimentatore m831 mentre io ho un alimentatore m 832 con solo 2 fili in uscita. Qualcuno ha uno schema ?

Non so a quale discussione ti riferisci, ma se hai l'alimentatore 832 che è un semplice trasformatore 230-12VAC (e non un alimentatore), allora probabilmente il tuo impianto è uno di questi:

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401358B0_R01_885G-S-885H-S_M561_S047.90652.pdf

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401341B0_R01_885G-885H_M561_S047.90651.pdf

che bene o male sono pressoché uguali, entrambi con il posto esterno 930C, (anziché 930A come per l'alimentatore 831).

Ma il problema qual è di preciso, se c'è un problema?

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao, intanto grazie per la risposta e scusa per il ritardo.... inserisco l'immagine del posto esterno. Se ti è possibile mi indichi come devo collegare il posto esterno al citofono eal trasformatore m832? la morsettiera è a 8 contatti con numerazione da destra verso sinistra. grazie mille

IMG-20211013-WA0003.jpg

Inserita:
5 ore fa, giocoker ha scritto:

Se ti è possibile mi indichi come devo collegare il posto esterno al citofono eal trasformatore m832? la morsettiera è a 8 contatti con numerazione da destra verso sinistra.

Sinceramente non lo so, non mi è mai capitato "sotto mano" questo posto esterno.

Ma i numeri sono da 1 a 8, oppure c'è una serigrafia che indica qualcos'altro sulla scheda?

Riesci a trovare dal lato trasformatore 832 e citofono gli stessi colori dei fili e se sì, come sono collegati?

Posta le foto anche degli altri componenti con i collegamenti e morsettiere a vista.

E soprattutto, come ti avevo già chiesto:

Il 17/10/2021 alle 18:23 , ROBY 73 ha scritto:

Ma il problema qual è di preciso, se c'è un problema?

Altra cosa, perché hai aperto un'altra discussione sullo stesso argomento oggi alle 13:30 dopo che hai postato questa alle 9:36 di questa mattina?

Inserita:

ho risolto grazie alla schema che mi hanno inviato e che posto qui (posto esterno elvox T895/101)

SPMCVI4NRTA21111509390.jpg

Inserita:
7 ore fa, giocoker ha scritto:

ho risolto grazie alla schema che mi hanno inviato e che posto qui (posto esterno elvox T895/101)

Ottimo direi, non dirlo a nessuno, ma "ti rubo" lo schema 🤣