Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento termometro acqua


diabolik2009

Messaggi consigliati

del_user_293569
24 minuti fa, diabolik2009 ha scritto:

si è retroilluminato, ma la luce notturna non mi serve.....

Era per capire cosa c'e' dentro quello strumento, se puoi farci una foto del retro, dove ci sono i collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

On 10/19/2021 at 8:08 AM, Francesco_54 said:

ok francesco ti faccio una foto........ma devo smontare , ci vuol eun po' di tempo.....o meglio devo avere io tempo per farlo......appena riesco la posto....grazie intanto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato di fare la foto (spero di farla oggi)  , ma intando usando la moto mi sono accorto che la temperatura arriva al max (120 gradi) anche se il termometro cinese che ho messo (a contatto) segna 60/70........in realtà, toccando il motore non è a 120......

 

il collegamento è fato con : massa telaio su massa termometro, positivo (del regolatore) su X, filo bulbo su COM

 

con questo collegamento, dapprima la lancetta rimaneva sempre a 40 gradi (anche se erano 70) dopo un po' di tempo che ho usato la moto (non cambiando collegamento) invece la lancetta si mette al mx (120) sempre motore a 70 gradi

 

doamnda : sarà rotto il bulbo.. a sto' punto..??? Oppure il termometro è andato..???

 

secondo voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

niente ragazzi, credo di aver fatto qualche **** perchè il termometro è andato a fondo scala  140 gradi e non torna piu' indietro, anche da scollegato...............alla fine l'ho smontato e buonanotte...

 

Non so se c'è un metodo per farlo ritornare a zero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...