Vai al contenuto
PLC Forum


Scritta 6000 su differenziale puro


pedersen

Messaggi consigliati

Ho vari differenziali puri abb 4 poli f364 che ho smontato in un locale. 

Dove ci sono le varie scritte, tra i vari simboli, c'e' un rettangolo con dentro scritto 6000 e prima di questo rettangolo c'e' un simbolo tipo un fusibile. 

 

Che significa? Che quando viene montato a valle di fusibili, puo' sopportare una corrente di cortocircuito di massimo 6kA?

E' esatto? 

Quindi non puo' essere usato se la Icc e' di 15kA nonostante la presenza di fusibili a monte? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che non capisco e' se si puo' installare dove la corrente di cortocircuito e' piu' alta di 6kA (se a monte c'e' per es. un magnetotermico da 25kA, o 36kA) o se si ogni caso deve essere usato dove la corrente di cortocircuito e' piu' bassa di 6kA

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Allora:

si può usare

1 ora fa, pedersen ha scritto:

dove la corrente di cortocircuito e' piu' bassa di 6kA

e si può usare

1 ora fa, pedersen ha scritto:

dove la corrente di cortocircuito e' piu' alta di 6kA (se a monte c'e' per es. un magnetotermico da 25kA, o 36kA)

mi sembra la "cosa" più semplice del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
9 minuti fa, pedersen ha scritto:

a che serve quella scritta 6000?

6000 sono gli Ampere che il dispositivo è in grado di interrompere sicuramente senza distruggersi.

Se lo utilizzi in circuiti dove la corrente di corto circuito dichiarata è superiore dovrai interporre, tra lui ed il punto di fornitura, un apparecchio che sia in grado di aprire il circuito sopportando tale corrente.

Se lo utilizzi in circuiti dove la corrente di corto circuito dichiarata è inferiore, non fa nessuna differenza, lui sarà in grado di aprire il circuito senza problemi

 

31 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

mi sembra la "cosa" più semplice del mondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disegno mi ha tratto in inganno facendomi pensare che combinato con altri sistemi di protezione dava una protezione massima di 6000A in caso di cortocircuito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

E invece

39 minuti fa, pedersen ha scritto:

una protezione massima di 6000A

è quasi giusto.

Riesce ad "aprire" sicuramente una corrente massima di 6000 ampere da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...