Genesis62 Inserito: 3 novembre 2021 Segnala Inserito: 3 novembre 2021 Salve, vorrei chiedere un consiglio come da titolo, ho cercato di leggere sul sito urmet ma ci sono troppe varianti e mi perdo... Attualmente abbiamo un vecchio impianto urmet a 5 fili che ha minimo 30 anni, siamo un condominio di villette a schiera con prima entrata in comune. Quello che sto cercando di capire, quali sono i kit audio 2 voice urmet da valutare con possibilità futura di espanderlo anche video? Vorremo mantenere i fili che già ci sono, senza sostituzione, per non spaccare dappertutto... Grazie delle risposte
Roberto Garoscio Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Inserita: 3 novembre 2021 Se avete una unica postazione di chiamata, con i kit non potete fare granché, dovete prendere una pulsantiera espandibile tipo la Sinthesi e poi aggiungete i citofoni che vi servono.
ilsolitario Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Inserita: 3 novembre 2021 Che distanza c'è tra il cancello e le abitazioni???
Genesis62 Inserita: 4 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2021 Si, abbiamo una postazione di chiamata, siamo in 12 disposti su 2 file, quindi dal cancello i primi 2 avranno i citofoni a circa 6m e gli ultimi 2 a circa 40m o pcco più. Roberto, mi spieghi perfavore perchè i kit non vanno bene, e puntare solo su sinthesi e non su alpha o altri modelli urmet?
Genesis62 Inserita: 4 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2021 Scusate ho letto poi che Roberto ha specificato "tipo" e non posso più modificare il post, questo è quello corretto. Si, abbiamo una postazione di chiamata, siamo in 12 disposti su 2 file, quindi dal cancello i primi 2 avranno i citofoni a circa 6m e gli ultimi 2 a circa 40m o poco più. Roberto, mi spieghi perfavore perchè i kit non vanno bene? comunque sia tutte queste pulsantiere sono tutte facilmente espandibili video, il brutto è che naturalmente bisogna per forza stendere poi un cavo video purtroppo...
del_user_271852 Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Inserita: 4 novembre 2021 Ciao, intanto ti indico un collegamento di ricerca su Google che ti permette di visualizzare gli schemi e le tabelle dellUrmet sistema 2Voice, in cui potrai prendere conoscenza del sistema e comprendere dalle tabelle se la sezione dei cavi e la lunghezza siano adatti al sistema 2Voice. Inoltre con il 2 voice non è necessario il cavo video in quanto la trasmissione audio video corre direttamente su due fili! https://www.google.com/search?q=libretto+di+sistema+urmet+2+voice&oq=libretto+di+sistema+urmet+2+voice+&aqs=chrome..69i57.18135j0j4&client=ms-android-huawei-rev1&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8 Leggi intanto la documentazione inerente il sistema è poi qualsiasi dubbio il forum è qua.
Roberto Garoscio Inserita: 4 novembre 2021 Segnala Inserita: 4 novembre 2021 3 ore fa, Genesis62 ha scritto: Roberto, mi spieghi perfavore perchè i kit non vanno bene? Dipende da che pulsantiera è compresa nel kit, se è una dei modelli componibili come Sinthesi o Alpha non ci sono problemi, ma di kit ne serve uno solo.
Genesis62 Inserita: 11 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2021 Buongiorno, ho studiato un pò la situazione, scaricato anche documento di agos, quindi ho pensato: citofoni 1183/5, alimentatore 1083/20A ( riesce a supportare 12 utenti?), pulsantiera ho un pò di dubbi, la sinhesi? ma quale di preciso come comporla con i vari moduli ref. per 12 utenti? Alpha e tanto più costosa? in futuro la sinthesi è predisposta iserendo solo degli accessori (es. videocamera su pulsantiera) per farla diventare video? dovremmo poi cambiare tutti il citofono o solo chi vuole? Tante domande ma ho iniziato da poco a conoscere questo settore. grazie
Roberto Garoscio Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Inserita: 11 novembre 2021 18 minuti fa, Genesis62 ha scritto: alimentatore 1083/20A ( riesce a supportare 12 utenti?) Si 20 minuti fa, Genesis62 ha scritto: in futuro la sinthesi è predisposta iserendo solo degli accessori (es. videocamera su pulsantiera) per farla diventare video? Si 21 minuti fa, Genesis62 ha scritto: dovremmo poi cambiare tutti il citofono o solo chi vuole? Solo chi vuole, importante però che se intendete aggiungere anche solo un video, siano tutti derivati da dei distributori 4 utenti.
Genesis62 Inserita: 11 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2021 Ok roberto, bisogna comprare il distributore 4 utenti video in futuro... Ma è sulla pulsantiera che ho dei dubbi, meglio sinthesi steel o s2 c'è tanta differenza di prezzo? conviene prendere 3 moduli da 4, e quello con microfono lasciarlo libero da pulsanti, in modo che un domani lo possiamo facilmente cambiare con uno videocamera? conviene comprare subito es. il modulo telecamera s2 1758/83 100€ (se non ho visto male), invece di spenderne 40€ per solo microfono così siamo già predisposti? Quindi mettiamo esempio 3 moduli da 4 steel e un modulo telecamera s2 che è più economico?
del_user_271852 Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Inserita: 11 novembre 2021 Secondo me ti conviene andare andare da un buon rivenditore e ti fai fare due preventivi distinti, li poni ai condomini e decidete.
Roberto Garoscio Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Inserita: 11 novembre 2021 6 ore fa, Genesis62 ha scritto: conviene prendere 3 moduli da 4, e quello con microfono lasciarlo libero da pulsanti, in modo che un domani lo possiamo facilmente cambiare con uno videocamera? Con Sinthesi puoi iniziare con solo audio lasciando però predisposto il modulo superiore al porter per la futura telecamera, chiudendo lo spazio con un modulo cieco o con portanumero.
Roberto Garoscio Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Inserita: 11 novembre 2021 (modificato) 6 ore fa, Genesis62 ha scritto: Ma è sulla pulsantiera che ho dei dubbi, meglio sinthesi steel o s2 c'è tanta differenza di prezzo? Il prezzo sicuramente non è lo stesso tra le varie linee, certo è che con Alpha non puoi aggiungere la tc ma devi sostituire tutto il posto esterno. Modificato: 11 novembre 2021 da Roberto Garoscio
Roberto Garoscio Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Inserita: 11 novembre 2021 6 ore fa, Genesis62 ha scritto: conviene comprare subito es. il modulo telecamera s2 1758/83 100€ (se non ho visto male), invece di spenderne 40€ per solo microfono così siamo già predisposti? Hai visto male sicuramente. Tranne Alpha gli altri due modelli devi acquistare il modulo audio e il modulo video separatamente.
Messaggi consigliati