ProgettoPrisma Inserito: 9 novembre 2021 Segnala Inserito: 9 novembre 2021 Ciao a tutti,  Oramai vedo che le lavatrici moderne usano poca acqua e scaldano poco... Ma con queste caratteristiche non so più se la mia amata polvere vada ancora bene o sia meglio andare su liquidi o sulle pods che sono predosate.  Voi cosa suggerite e cosa consigliate come Marche e prodotti?  Grazie mille
perryfranz18 Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Inserita: 9 novembre 2021 10 ore fa, ProgettoPrisma ha scritto: scaldano poco "scaldano poco" se le fai scaldare poco  La polvere non ti sta piu' dando i risultati che volevi? se e' cosi allora cerca altre alternative, altrimenti continua! Squadra che vince non si cambia!
UABC80 Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Inserita: 9 novembre 2021 Io i predosati li evito come la peste. Per i capi bianchi e generalmente il cotone alterno polvere e liquido, ma preferisco la polvere perché non fa ingrigire la roba; per i delicati/basse temperature (mi baso sulle etichette dei capi) uso il liquido. Solitamente compro prodotti a marchio del supermercato (Conad, Esselunga…). Sono soddisfatto così 🙂
Valentinap Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Inserita: 9 novembre 2021 Io uso quasi esclusivamente la polvere. Dash, dixan o bio presto. Uso il liquido solo per i jeans e le cose scure. Al momento ho sia il bio presto liquido, che il lysoform liquido igienizzante. Comprato x prova e perché aveva la pallina dosatrice che ormai è introvabile 🤣.Â
puma87 Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Inserita: 9 novembre 2021 Io consiglio il liquido per capi scuri o delicati. Per tutto il resto, polvere assolutamente. Ricordati di lavare lenzuola e asciugamani ad almeno 60 gradi con un buon detersivo in polvere. Buon detersivo non vuol dire per forza di marca, ma performante (molto buono il Conad confezione piccola da 25, oppure il dexal di eurospin nella busta piccola, tanto per fare un paio di esempi). Â
ProgettoPrisma Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2021 Come vedete i detersivi in polvere atomizzata della BioForm e della Soft? Â Ho guardato la lista ingredienti e mi sembra ci sia un po' troppo "sale..." si cloruro di sodio. Â Attendo commenti dai guru del lavaggio
UABC80 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 58 minuti fa, ProgettoPrisma ha scritto: Ho guardato la lista ingredienti e mi sembra ci sia un po' troppo "sale..." si cloruro di sodio.  Il sale a lungo termine potrebbe dare problemi di corrosione alla crociera del cesto, che di solito è d'alluminio. Però dipende sempre dalle dosi e dalla frequenza d'uso. Così a naso, se usato spesso eviterei
danimel Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 Polvere della Soft la sto usando e funziona bene
ProgettoPrisma Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2021  9 minuti fa, danimel ha scritto: Polvere della Soft la sto usando e funziona bene  Mi piaceva il discorso del detersivo atomizzato e del fatto che costa appena 6 euro per 100 lavaggi... però non vorrei bucare il cestello
perryfranz18 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 3 minuti fa, ProgettoPrisma ha scritto: però non vorrei bucare il cestello se per questo allora non si dovrebbe nemmeno colorare le cose con "la coloreria" visto che ci va letteralmente 1kg di sale dentro. in 20 anni che mia madre colora cose nella nostra Siemens Siwamat XL526 il cesto è ancora perfetto, come i cuscinetti e la crociera... sicuramente bene non gli fa, ma non è l'acido di alien.Â
UABC80 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 3 minuti fa, ProgettoPrisma ha scritto: però non vorrei bucare il cestello  Quello i buchi li ha già 😛. La vasca non ne risentirebbe di sicuro, è più probabile che potrebbe risentirne la crociera del cesto se si abbonda col dosaggio
ProgettoPrisma Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2021 5 minuti fa, UABC80 ha scritto:  Quello i buchi li ha già 😛. La vasca non ne risentirebbe di sicuro, è più probabile che potrebbe risentirne la crociera del cesto se si abbonda col dosaggio  LoL  Alla fine sto andando in fissa con questi detersivi, mi piace molto capire il discorso della chimica che ci sta dietro.  Mi dispiace solo che non sto riuscendo a trovare le schede tecniche dei detersivi P&G Dash
UABC80 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 32 minuti fa, ProgettoPrisma ha scritto: Mi dispiace solo che non sto riuscendo a trovare le schede tecniche dei detersivi P&G Dash  Mi sa che sono molto gelosi dei loro alambicchi e quindi è molto difficile trovare qualcosa in rete 😕  Faccio solo una precisazione a scanso di equivoci e poi scappo: usando la lavatrice come da manuale, col prodotto adatto ai capi e nelle dosi consigliate, nessun detersivo commerciale può far danni
ProgettoPrisma Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2021 6 ore fa, UABC80 ha scritto:  Mi sa che sono molto gelosi dei loro alambicchi e quindi è molto difficile trovare qualcosa in rete 😕  Faccio solo una precisazione a scanso di equivoci e poi scappo: usando la lavatrice come da manuale, col prodotto adatto ai capi e nelle dosi consigliate, nessun detersivo commerciale può far danni  Sicuramente, mi inquieta un po' solo tutto quel cloruro di sodio nella composizione
Alessio Menditto Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 ProgettoPrisma per favore non quotare tutto ogni volta, non serve.
ProgettoPrisma Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2021 31 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: ProgettoPrisma per favore non quotare tutto ogni volta, non serve. PerdonoÂ
Messaggi consigliati