crllsn Inserito: 13 novembre 2021 Segnala Inserito: 13 novembre 2021 Ciao a tutti, sono possessore di questa asciugatrice, acquistata usata. Appena presa l'ho smontata per pulirla bene ed ho notato che la cinghia del motore (quella piccola che demoltiplica il motore, non quella che fa girare il cestello) era consumata a causa dello spostamento del motore (è imperniato). Comprata e sostituita (ovviamente è il penultimo pezzo che si disassembla...). Ora a distanza di pochi mesi il problema si ripresenta. Ho messo una zeppa per non fare muovere il motore, ma si è consumata la cinghia ed ora slitta. Qualcuno ha esperienze in merito? Purtroppo non esiste un tendicinghia a molla... Ho una cinghia di riserva, ma preferirei prima capire cosa rovina la cinghia.... Grazie mille Alessandro
crllsn Inserita: 14 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2021 Cosa vorresti vedere in particolare?
crllsn Inserita: 15 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2021 Dunque ho smontato il fianco e ho provato a fare delle fotografie senza successo (spazi troppo angusti e bui). Posso dire che la cinghia si usura sui fianchi, quindi temo di averla tensionata troppo. Altra possibilità è l'usura della puleggia sull'albero motore che non permette un corretto tensionamento. Vado avanti con lo smontaggio e vediamo cosa viene fuori... Devo sperare che la puleggia sia commerciale e non custom Miele...
crllsn Inserita: 17 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2021 Aggiornamento: forse la colpa è stata mia. Alla prima sostituzione ho tensionato la cinghia come non ci fosse un domani e credo che questo abbia accorciato la vita della stessa. Inoltre la puleggia motrice era un po' arrugginita anche nella gola. Ora ho passato con carta finissima le pareti della gola della puleggia per renderla liscia (così se slitta non consuma troppo la cinghia) e dato una tensione media alla cinghia. Speriamo.
causicurti Inserita: 18 novembre 2021 Segnala Inserita: 18 novembre 2021 se metti delle foto possono servire ad altri utenti. Grazie
crllsn Inserita: 19 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2021 Le foto che ho fatto non riescono ad illustrare nulla. Tra una settimana riapro la asciugatrice per una verifica e faccio qualche foto migliore.
Messaggi consigliati