GiovanniD90 Inserito: 14 novembre 2021 Segnala Inserito: 14 novembre 2021 Salve a tutti, Come da titolo ho installato un nuovo Urmet 1130/16 al posto di un vecchio Urmet 1130. Ho eseguito il cablaggio e posizionato i Jumper come da istruzioni. Il citofono suona, apre il cancello, dalla pulsantiera mi sentono perfettamente, ma all'interno dall'altoparlante non ho nessun suono, niente di niente, ho provato a regolare il volume tramite i trimmer appositi ma nessun risultato. Ho provato ad installare il nuovo citofono anche su di un'altra postazione interna in casa ottenendo lo stesso identico risultato. Questi sono i due citofoni che ho sostituito con quello nuovo, ottenendo su entrambi lo stesso medesimo risultato. Qualcuno ha dei suggerimenti/soluzioni ? Ringrazio Anticipatamente.
ROBY 73 Inserita: 14 novembre 2021 Segnala Inserita: 14 novembre 2021 (modificato) Ciao GiovanniD90, 1 ora fa, GiovanniD90 ha scritto: Ho provato ad installare il nuovo citofono anche su di un'altra postazione interna in casa ottenendo lo stesso identico risultato. Allora probabilmente c'è il nuovo citofono che è difettoso. Sei sicuro che tutti i ponticelli da JP1 a JP5 siano tutti posizionati sul 5? Hai un tester per provare a misurare l'altoparlante ed il microfono? Posta una foto anche del citofono 1130/16 aperto e magari di come hai fatto i collegamenti Modificato: 14 novembre 2021 da ROBY 73
GiovanniD90 Inserita: 14 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2021 Grazie per la risposta. 53 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Allora probabilmente c'è il nuovo citofono che è difettoso. Sto cominciando a pensare la stessa cosa. 54 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Sei sicuro che tutti i ponticelli da JP1 a JP5 siano tutti posizionati sul 5? Si, da JP1 a JP5 su "5" JPA su "R" JPC su "+" 57 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Hai un tester per provare a misurare l'altoparlante ed il microfono? Si possiedo il tester, ho controllato la continuità dei cablaggi dal connettore all'altoparlante ed è tutto ok. Posso fare qualche altra prova ?
del_user_271852 Inserita: 14 novembre 2021 Segnala Inserita: 14 novembre 2021 (modificato) Ciao io aggiungo anche di controllare il posto esterno, in particolare il microfono, certo se si tratta di impianto unifamiliare! Modificato: 14 novembre 2021 da agos1969
GiovanniD90 Inserita: 15 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2021 13 ore fa, agos1969 ha scritto: Ciao io aggiungo anche di controllare il posto esterno, in particolare il microfono, certo se si tratta di impianto unifamiliare! Il posto esterno è ok, in quanto se rimetto il vecchio citofono funziona perfettamente, come d'altronde funzionano gli altri citofoni in casa!
ROBY 73 Inserita: 15 novembre 2021 Segnala Inserita: 15 novembre 2021 14 ore fa, GiovanniD90 ha scritto: ..........come d'altronde funzionano gli altri citofoni in casa! E allora sarà il nuovo citofono difettoso
del_user_271852 Inserita: 15 novembre 2021 Segnala Inserita: 15 novembre 2021 Come detto da Roby posta una foto Il 14/11/2021 alle 14:53 , ROBY 73 ha scritto: Posta una foto anche del citofono 1130/16...........
Messaggi consigliati