Giovaaa Inserito: 23 novembre 2021 Segnala Inserito: 23 novembre 2021 buonasera a tutti ho un problema con questa lavatrice, in pratica all'inizio non girava perche si erano consumate la spazzole, sostituite le spazzole ha ripreso a ruotare ma solo orario e anti orario, impostando la centrifuga o anche in altri programmi, questa non viene fatta non penso sia il motore perche altrimenti non faceva neanche quelli, penso sia un problema di scheda , qualcuno ha esperienze? l'unica cosa che ho notato è che quando gira orario/anti si sente il rele scattare ma il cestello gira con 1 secondo di ritardo , non so se puo essere normale mentre quando deve fare la centrifuga non sento nessun rele attivarsi
Stefano Dalmo Inserita: 23 novembre 2021 Segnala Inserita: 23 novembre 2021 Controlla la tachimetrica se fosse interrotta e la sua resistenza fin sul connettore sulla scheda . Controlla il connettore sul motore se sta ben collegato . Altrimenti scheda danneggiata. Triac motore o circuiti annessi .
Giovaaa Inserita: 24 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2021 11 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Controlla la tachimetrica se fosse interrotta e la sua resistenza fin sul connettore sulla scheda . Controlla il connettore sul motore se sta ben collegato . Altrimenti scheda danneggiata. Triac motore o circuiti annessi . ok grazie, quanto dovrebbe misurare la tachimetrica?
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2021 Segnala Inserita: 24 novembre 2021 A seconda del tipo e marca del motore .
Giovaaa Inserita: 24 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2021 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: A seconda del tipo e marca del motore . ok farò qualche prova , grazie
Messaggi consigliati