Vai al contenuto
PLC Forum


tv akai 48 led tv si audio si retroilluminazione no immaggine


palermorosanero

Messaggi consigliati

palermorosanero

salve a tutti,ho questo tv akai led 48 , AKTV 486  smart tvche si sente audio c,e la retroilluminazione ma non si vede immaggine ,penso che dovrebbe essere la t con 

per fatre la prova se non mi sbaglio dovrei attaccare il tv akai  con un altro tv tramite scart  e mettere  il secondo tv in av per vedre immaggini del tv akai.

il tv e siglato aktv 486 smat tv

 

se qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi puo dare qualche dritta sarei grato

grazie a tutti anticipatamente

Modificato: da palermorosanero
Link al commento
Condividi su altri siti


Verifica almeno ci sia tensione in uscita dalla main ed in entrata nella tcon.

Ispeziona almeno visivamente la tcon che magari qualcosa salta all'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

palermorosanero

quello si  lo faccio sicuramente

lo debbo ripoarare a titolo gratuito per un hospice delle marche , perche' se lo meritano ,per  il lavoro che fanno per i malati terminali e' prezioso ed enorme  ci tengo ad aggiustarlo

percio tutti gli aiuti sono accettati.

intanto grazie brazorf

Modificato: da palermorosanero
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, palermorosanero ha scritto:

dovrei attaccare il tv akai  con un altro tv tramite scart  e mettere  il secondo tv in av per vedre immaggini del tv akai.

il tv e siglato aktv 486 smat tv

esattamente,se vedrai e sentirai allora è guasta la tcon o peggio il pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già praticamente scontato che il guasto è nello schermo, c'è da controllare le tensioni sulla tcon. Serve foto con scritte visibili. Se la tcon non è integrata e riceve 12v puoi provare a cambiarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

palermorosanero

Ancora non avevo aperto il tv niente ha una scheda con tutto integrato  come si vede da foto 

mi sono accorto che tenendola spenta qualche ora all,avvio mi fa vedere il logo per un secondo, poi se riavvio subito dopo petali del logo a metà poi quadro con retro accesa e audio funzionante.

le tensioni ci sono la 12 volt sia in ingresso che in uscita dal cavo della t con

una 3,3 volt. 1,5 volt 1,2 volt

Non è che per caso potrebbe essere un problema anche di software corrotto visto come avviene accensione.

se poi accendo il tv diverse volte in successione il logo non compare va direttamente a quadro con retro illuminazione accesa e audio funzionante 

A2E5FF72-D24E-4F79-983B-6CC94F1D13DB.jpeg

Modificato: da palermorosanero
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi in maniera poco chiara, non si capisce perché riavvii durante i loghi, se c'è sempre audio non è guasto software, avevo chiesto foto tcon..

Link al commento
Condividi su altri siti

palermorosanero

badciaps questa e ,l,unica scheda che c,e e poi c,e la scheda sottile dove ci sono le matrici del pannello incollate,  quindi la t com e integrata  o sulla scheda in figura o sull altra scheda dove ci sono le matrici del pannello .

poi come schede non c.e altro

l,audio c,e sempre

 

 

Modificato: da palermorosanero
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...