telmo21 Inserito: 13 dicembre 2021 Segnala Inserito: 13 dicembre 2021 Buongiorno a tutti, ho questo tv in riparazione, l'audio è ok invece la retroilluminazione a led continua a lampeggiare. Ho smontato tutto il pannello per controllare le strisce a led, sono in tutto 10, alimentandole singolarmente con 30VDC solo due si accendono. Sostituendole tutte dovrei risolvere oppure meglio controllare qualcos'altro prima per sicurezza? Grazie a tutti
Giuseppe Fabrizio Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 Ti sei dato da solo la risposta😉
telmo21 Inserita: 13 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 Ti ringrazio Giuseppe per la risposta, diciamo che vorrei essere relativamente "sicuro" prima di ordinarle perché le brutte sorprese sono sempre dietro l'angolo purtroppo!!!!!! Poi vi aggiornerò se il difetto è stato completamente risolto. Grazie
telmo21 Inserita: 13 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 Purtroppo nel movimentare il solo pannello, lo sapevo che era una rogna con queste misure, si è staccato un flat cable dal lato del pannello!!!! E riparabile......???? Aiuto...
ENRICO 1051 Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 23 minuti fa, telmo21 ha scritto: Purtroppo nel movimentare il solo pannello, lo sapevo che era una rogna con queste misure, si è staccato un flat cable dal lato del pannello!!!! E riparabile......???? Aiuto... Fai una foto.
Lcucinelli Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 😱 Metti in vendita le schede ....ormai c'è poco da fare.
telmo21 Inserita: 13 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 E immaginavo che era da buttare, incredibile veramente guardare e non toccare, l'angolo si è impigliato nella maglia del mio collaboratore nell'appoggiarlo una scarogna incredibile!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 consolati ,ho spaccato un 42" l'altro giorno per una vite finita sotto di esso, sto ancora nel mese di giugno col calendario dei santi...
telmo21 Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 Ti credo Riccardo, posso capire, la cosa che da veramente fastidio è che per colpa di una minima distrazione bisogna buttare tutto....un vero peccato poteva tornare a funzionare perfettamente ed invece via in discarica!
Giuseppe Fabrizio Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 Ti do una dritta per la prossima volta che lavori su pannelli da 46 in su che SN poco maneggevoli, io ci metto degli stecchi da spiedini (ma alla meglio andrebbero pure bene dei bastoncini di cotonfioc) con del nastro carta tra t-con e pannello per fare restare sollevate queste schifezze di t-con e creargli meno stress possibile. Spero magari ti possa tornare utile questa cosa. Quando si cestina un pannello per un flat beh li il calendario dei santi viene giù... ed è capitato a tutti credo.
telmo21 Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 Ti ringrazio Giuseppe, ottima dritta! La prossima volta lo farò di sicuro credimi penso andrò all'inferno con tutte le parole che ho tirato..... Ultima domanda, come vi comportate nei confronti del cliente quando succedono queste cose?
Giuseppe Fabrizio Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Inserita: 15 dicembre 2021 20 ore fa, telmo21 ha scritto: Ti ringrazio Giuseppe, ottima dritta! La prossima volta lo farò di sicuro credimi penso andrò all'inferno con tutte le parole che ho tirato..... Ultima domanda, come vi comportate nei confronti del cliente quando succedono queste cose? eh niente si valuta di fornire un prodotto sostitutivo con caratteristiche simili o si trova un compromesso con il cliente per un risarcimento parziale, ovviamente l'intervento e la mdo non la fatturi. Personalmente ho stipulato una poliza assicurativa in laboratorio che copre anche questo tipo di danni diciamo così causati in modo da essere tranquillo, purtroppo il rischio di rottura durante lo smontaggio/rimontaggio di pannelli di grossa dimensione è sempre dietro l'angolo.
3kek1 Inserita: 17 dicembre 2021 Segnala Inserita: 17 dicembre 2021 Per rimuovere un grosso pannello bisogna mettere il tv a livello basso, io uso il letto perché non lo faccio di mestiere, si ribaltano le schede distribuzione sul davanti e si fissano con nastro carta, si solleva partendo dal lato schede e in verticale lentamente, una volta in verticale si trasporta cosi e fino al 55 o 60 meglio una persona sola che è piu coordinata, si appoggia a una superficie antiscivolo sempre in verticale e a qualcosa di verticale.. meglio usare guantini in nitrile..
Messaggi consigliati