dismic Inserito: 28 ottobre 2006 Segnala Inserito: 28 ottobre 2006 Salve, devo installare dei tubi fluorescenti da 36 Watt ma ho scoperto che la tensione di rette è di 200 V Sono sicuro che a freddo non sarà facile avviarli, sopratutto con il passare degli anni:( Sapreste dirmi se esidtono dei starter più sensibili ?Vi ringrazio anticipatamrnte.
LB81 Inserita: 28 ottobre 2006 Segnala Inserita: 28 ottobre 2006 Prova con gli starter elettronici, intercambiabili con quelli tradizionali. Ciao.
Mauro Dalseno Inserita: 29 ottobre 2006 Segnala Inserita: 29 ottobre 2006 Prova gli Starter DEOS della Osram.
ivano65 Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Inserita: 30 ottobre 2006 forse in condizioni simili ti conviene passare al reattore elettronico.rammenta che con tensioni basse e reattore tradizionale i tubi non hanno lunga vita .purtroppo l'elettronico costa ma con gli anni alla fine risparmi in tubi e consumi.ivano65
acarrua Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Inserita: 30 ottobre 2006 ciao anche io sono d'accordo con ivano,prova a montare un reattore elettronico,comunque con una tensione di 200 volt,il tubo si dovrebbe accendere...certo che se scende ancora come tensione,il tubo fa un po' fatica..ciao
dismic Inserita: 31 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2006 Sono circa 20 tubi e non so se mi conviene montare reattori elettronici, mi costerà una cifra? comunque vi farò sapere...Grazie a tutti!
ivano65 Inserita: 31 ottobre 2006 Segnala Inserita: 31 ottobre 2006 purtroppo la cifra e' elevata (costo medio 25€ x reattore) ma l'impianto resta affidabile nel tempo.pensa se verrai continuamente chiamato x disservizi dell'impianto quanto ci perdi.parlane col cliente poi tira le dovute conclusioni.ivano65
Messaggi consigliati