Vai al contenuto
PLC Forum


Accendere 2 File Distinte Di Faretti


tanasuke

Messaggi consigliati

Ciaoo..ho intenzione di montare nella mia futura casa due file di faretti nella zona soggiorno cucina.Avevo intenzione di accendere ogni singola fila di faretti tramite due deviatori(o pulsanti) regolando l'intensità dei faretti con un regolatore(uno per ogni fila ovviamente).

Tutto tramite serie vimar idea!

Cavoli,ho fatto una ricerca sul sito della VIMAR e ho notato con stupore che per fare una cosa del genere avrei bisogno di 6 moduli :o.

Un modulo per il devitore,uno per il regolatore e uno per un portafusibile che stando ai schemi di collegamento serve!

Questo con un semplice regolatore.C'è la possibilità di usare un regolatore con pulsante ma occupa due moduli perchè ha il fusibile incorporato.. e come ultima scelta ho trovato QUESTO

ma costa sui 60 euro e non vorrei spendere cosi tanto,anche perchè ha un ricevitore interno..cosa che non mi servirebbe!!

Volevo chiedervi..voi come fareste??Cioè,vi rassegnereste ai 6 moduli(4 se si eliminano i fusibili modulari)...avete delle idee da darmi in merito??Anche perchè oltre a queste accensioni avrei altri 2 deviatori e un'interruttore per la luce esterna da mettere!!

Insomma vi stò chiedendo dei consigli su come potrei disporre la cosa.Grazie mille e scusate la lunghezza del topic :D .

Ciao

Modificato: da tanasuke
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessandroni Matteo

Ti prendi un bel regolatore per scatola di derivazione e in questo modo eviti di usare deviatori, invertitori ecc... ma comandi tutto tramite pulsante e inoltre da ogni pulsante puoi regolare l'intensità luinosa. vai sul sito www.relco.it e cerca il regolatore "RH UN" ti spiega il tutto e non costa neanche tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prendi un bel regolatore per scatola di derivazione e in questo modo eviti di usare deviatori, invertitori ecc... ma comandi tutto tramite pulsante e inoltre da ogni pulsante puoi regolare l'intensità luinosa. vai sul sito www.relco.it e cerca il regolatore "RH UN" ti spiega il tutto e non costa neanche tanto

grazie mille matteo per la dritta..sarebbe un'ottima soluzione.Vado subito a vedere il sito della Relco.Ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...