Vai al contenuto
PLC Forum


Aiutoooo sostituzione vecchio citofono elvox in un modello elvox 887U


TonyM21

Messaggi consigliati

1 ora fa, TonyM21 ha scritto:

allora roby ho rimontato il vecchio citofono funziona allora e il microfono che non va ma non penso che sia un difetto ne ho cambiati due citofoni per provare 620r penso che ci vuole un mic più potete ,? cosa mi consigli x integrare

di che colore e il filo per altoparlante del citofono

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e bentornato,

per cortesia FERMATI, spiegami a cosa servirebbe scrivere 3 post e addirittura aprire una nuova discussione ☺️?

Io continuo solo qui e consiglio anche a te di continuare su questa dove c'è già tutto e casomai chiedo ads un moderatore se possa chiudere l'altra discussione che hai aperto.

 

Venendo al problema piuttosto, se prima funzionava significa che NON devi fare nessuna modifica sui collegamenti.

Piuttosto sei sicuro di essere l'unico ad avere il problema?    Hai già chiesto agli altri condomini?

Per caso ultimamente sono stati fatti dei lavori (anche non elettrici o nell'impianto citofonico in particolare) nel condominio?

Non è che per caso ci sia qualche filo rotto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi chiedo scusa se ho postato più dì una parte , scusatemi dj nuovo …

Adesso chiederò agli altri condomini se gli funziona il mic , poi x capire quale sarebbe il colore del filo mic 🎤 anche se è rotto grazie come posso capire se è rotto il filo grazie dì cuore roby .

ps ho rimesso lo schema così capiamo quale filo e il microfono ! Grazie 

E440B709-AD0E-410A-874D-32DE642E73C3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, TonyM21 ha scritto:

poi x capire quale sarebbe il colore del filo mic 🎤 anche se è rotto grazie come posso capire se è rotto il filo

ELVOX  620R                                  

- morsetto 1           = Altoparlante        = filo grigio;

- morsetto 2           = Microfono           = filo azzurro;

- morsetto 3           = Comune fonica   = filo giallo;

- morsetto           = Apri cancello       = filo rosso;

- morsetto 5           = Ronzatore           = filo rosso;

- morsetto 6           = Ronzatore           = filo marrone;

- morsetto           = Apri cancello       = filo blu.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la gentilezza recata nei miei confronti , adesso proverò filo per filo se va altrimenti sig Roby che prove potrei fare !! Il problema che giù al citofono non denti la voce può essere un filo che va al trasformatore 😄! Chiedo perché non da dove risolvere soppier e rotto altoparlante del citofono dì giù può essere ?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TonyM21 ha scritto:

Il problema che giù al citofono non denti la voce può essere un filo che va al trasformatore 😄!

Hai chiesto agli altri condòmini se gli funziona tutto?

 

3 ore fa, TonyM21 ha scritto:

adesso proverò filo per filo se va altrimenti sig Roby che prove potrei fare !!

Prima di tutto, (ti ringrazio, ma) togli quel "sig" (se intendevi "signor") 😎

Per le prove invece, devi trovare da dove arrivano i fili del tuo citofono, probabilmente da una scatola di derivazione in corridoio e se hai un tester batterli, soprattutto l'azzurro che è quello che da problemi.

Potrebbe andare anche all'alimentatore, ma dipende da che piano sei, casomai ti conviene sentire un vicino se ti fa aprire il suo citofono e vedere se c'è continuità con il suo filo sul morsetto del microfono.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve ritorno sulla storia del citofono allora nel condominio alcuno vanno altri no , molto probabilmente un condominio ha lasciato il citofono fuori posto essendo che non abita più li adesso proveremo a contattarla così ha detto elettricista 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TonyM21 ha scritto:

allora nel condominio alcuno vanno altri no , molto probabilmente un condominio ha lasciato il citofono fuori posto essendo che non abita più li adesso proveremo a contattarla così ha detto elettricista 

In effetti potrebbe anche essere, magari quei citofoni che seguono la colonna successiva al citofono "sganciato"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buon giorno , abbiamo di nuovo lo stesso problema del citofono non sentono la mia voce giù , 

nonostante i collegamenti siamo fatti giusto come posso di nuovo ovviare questo problema , tempo fa un condomino aveva il citofono fuori posto è ho risolto il problema . Adesso sembra che tutto vada bene 

che prove posso fare ? Per capire non sentono la mia voce … 

 

ELVOX  620R                                  

- morsetto 1           = Altoparlante        = filo grigio;

- morsetto 2           = Microfono           = filo azzurro;

- morsetto 3           = Comune fonica   = filo giallo;

- morsetto           = Apri cancello       = filo rosso;

- morsetto 5           = Ronzatore           = filo rosso;

- morsetto 6           = Ronzatore           = filo marrone;

- morsetto           = Apri cancello       = filo blu.

 

inoltre vorrei capire se posso cambiare modello di citofono compatibile con questo collegamento!

grazie della comprensione 

 

IMG_0439.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno , abbiamo di nuovo lo stesso problema del citofono non sentono la mia voce giù , 

nonostante i collegamenti siamo fatti giusto come posso di nuovo ovviare questo problema , tempo fa un condomino aveva il citofono fuori posto è ho risolto il problema . Adesso sembra che tutto vada bene 

che prove posso fare ? Per capire non sentono la mia voce … 

 

ELVOX  620R                                  

- morsetto 1           = Altoparlante        = filo grigio;

- morsetto 2           = Microfono           = filo azzurro;

- morsetto 3           = Comune fonica   = filo giallo;

- morsetto           = Apri cancello       = filo rosso;

- morsetto 5           = Ronzatore           = filo rosso;

- morsetto 6           = Ronzatore           = filo marrone;

- morsetto           = Apri cancello       = filo blu.

 

inoltre vorrei capire se posso cambiare modello di citofono compatibile con questo collegamento!

grazie della comprensione 

 

IMG_0439.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...