snakebyte Inserito: 26 dicembre 2021 Segnala Inserito: 26 dicembre 2021 Salve, avrei bisogno di un'aiuto e conferma per la regolazione di quello che è definito "tempo di pausa" per una centralina START-S4XL La casa di mio suocero ha un cancello automatico con la seguente centralina (allego foto per avere conferma). Mio suocero, uomo molto orgoglioso, giocandoci (non ho idea di come) è riuscito a fare in modo che il cancello si chiuda praticamente quasi subito dopo l'apertura completa, costringendoci a dover per forza cercare di bloccare il cancello poco prima dell'apertura completa... ovviamente lo sportello della mia auto ha preso praticamente il colore del cancello per quante volte gli è arrivato addosso il cancello... Stufo di questo sono andato ad aprire la centralina per capire di che scheda si trattasse Ho trovato questo manuale https://cdn.open2b.com/5jwg8ozdvx/var/product-files/169.pdf che cita appunto un fantomatico "tempo di pausa" che sembra essere il mio caso Nel manuale si parla di un "apprendimento veloce tempo di pausa" e da quel che ho capito (allego screenshot del pdf se non lo volete scaricare) dovrei aprire il cancello con il telecoman, aspettare che sia aperto del tutto, premere il tasto "tempi" (in alto a destra se non sbaglio), aspettare il nuovo tempo che desidero configurare, ripremere di nuovo il tasto "tempi" e finalmente risolvere questo problema Volevo avere una conferma da gente più esperta di me prima eventualmente di fare danni e creare maggiori disagi
ROBY 73 Inserita: 26 dicembre 2021 Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 Ciao snakebyte, 2 ore fa, snakebyte ha scritto: ...........Nel manuale si parla di un "apprendimento veloce tempo di pausa" e da quel che ho capito (allego screenshot del pdf se non lo volete scaricare) dovrei aprire il cancello con il telecoman, aspettare che sia aperto del tutto, premere il tasto "tempi" (in alto a destra se non sbaglio), aspettare il nuovo tempo che desidero configurare, ripremere di nuovo il tasto "tempi" e finalmente risolvere questo problema Sì tutto esatto. Però: 2 ore fa, snakebyte ha scritto: .......ovviamente lo sportello della mia auto ha preso praticamente il colore del cancello per quante volte gli è arrivato addosso il cancello... Ma a questo punto non sarebbe anche il caso di installare anche una coppia di fotocellule interne? Se non hai la possibilità di passare un cavo da entrambi il lati, per lo meno è sufficiente in uno, esistono le fotocellule con il trasmettitore alimentato a batteria per tale scopo. Oppure meglio ancora uno o due bordi sensibili (uno in orizzontale sulla base ed uno verticale sul montante) sull'anta del cancello stesso? Così avresti anche la funzione anti schiacciamento / cesoiamento. O almeno almeno una costa in gomma, anche se passiva senza alcun collegamento elettrico, ma per lo meno non coloreresti la macchina con la vernice del cancello 😁 E comunque anche per queste esistono quelle via radio alimentate a batteria. Anche se c'è un altro però (scusa se mio permetto, ma mi sono già scontrato con persone così): 2 ore fa, snakebyte ha scritto: Mio suocero, uomo molto orgoglioso,.......... Ecco questo è "un ostacolo" da superare, bisognerebbe fargli capire i veri pericoli che potrebbe portare il cancello, non solo sulle auto
Messaggi consigliati