Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono BTicino mod. 344502

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, abito in un condominio con 34 appartamenti, ogni appartamento al il suo videocitofono interno a due file come da titolo. Il posto esterno ha un videocitofono BTicino modello SFERA, nel condominio ci sono 2 condomini che non conoscono il numero diretto di chiamata dall'esterno. Premetto che negli schemi di collegamento di questi citofoni, BTicino indica che la gestione dei progressivi avviene per mezzo di 2 jumper nella posizione "N" ma verificando i jumper di 2 citofoni, di cui conosciamo il numero diretto di chiamata, uno corrispondente al numero 1 e l'altro al numero 29, mi aspettavo di trovare un jumper 1 per il primo e il jumper 29 per il secondo ma ho trovato invece su ambedue i citofoni il numero 1, Quindi nella posizione J1 ho il jumper JMP, nella prima posizione N non ho Jumper, nella seconda posizione N ho il jumper con indicato sopra 1 e sulle altre 3 posizioni rimanenti non sono presenti jumper. Come posso identificare altrimenti gli interni visto che dal citofono esterno Sfera non si riesce ne manualmente, ne per mezzo del PGM TSferaDesign, in quanto il download quasi al termine va in errore ? Grazie dell'eventuale risposta.

Maurizio Colombi
Inserita:

La pulsantiera Sfera, ha i tasti o il compositore numerico?