Vai al contenuto
PLC Forum

Malfunzionamento Lavatrice Candy Grandò (senza display)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

sto riscontrando un problema con la mia lavatrice Candy. Selezionando il programma la lavatrice inizia a lampeggiare in modo strano, e non riesco a capire quale sia il codice di errore. Se premo il bottone di avvio, non succede nulla. Di seguito un link al video del lampeggiamento.

Video Errore Candy

Potreste aiutarmi? Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Quella non è la sequenza di un codice di errore . 

È  l'avanzamento  del lavaggio visualizzato in modo anomalo dalla scheda .

L'oblò si chiude ?

Inserita:
2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quella non è la sequenza di un codice di errore . 

È  l'avanzamento  del lavaggio visualizzato in modo anomalo dalla scheda .

L'oblò si chiude ?

Buonasera Stefano, grazie per la risposta. L'oblò sembra chiudersi correttamente, con il consueto "scatto". Non trattandosi di un codice di errore, a cosa potrebbe essere dovuto questo blocco?

Inserita:

Buonasera Stefano,

ho avviato e portato a termine la procedura di auto-diagnosi come indicato nel documento. La procedura è finita senza segnalare codici errore, ma stranamente il cestello è rimasto carico d'acqua. Allora ho spento la lavatrice, posizionato la manopola sul programma per lo scarico dell'acqua, ed avviandolo ha correttamente scaricato l'acqua rimasta all'interno.

Da quel momento (già 3 cicli di lavaggio completi) la lavatrice non ha più dato segni di malfunzionamento! Non so cosa possa essere successo, ma ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto risolutivo.

A presto!

Stefano Dalmo
Inserita:

Perfetto !!! 👍 grazie a te per l'aggiornamento .

Inserita:

Salve, ho anche io una Candy Grand O 109 e ho seguito le istruzioni per la diagnostica visto che da un pò di tempo mi restituisce un codice di errore di mancanza scarico. Risolto poi con lo smontaggio e la pulizia della pompa di scarico e dei condotti.

Effettuato il test però, dopo qualche prelievo di acqua, centrifuga e scarico, penso come da procedura, tutti i Led cominciano a lampeggiare e rimane così.

Non capisco quindi come interpretare ciò.

Qualcuna mi sa spiegare?

Vi ringrazio.

Stefano Dalmo
Inserita:

Ciao Salvo , dovresti sapere  ,visto che sei un vecchio utente che il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui . 

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...