Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie bosch serie 6 con zeolite


sissi53

Messaggi consigliati

Buongiorno,

qualcuno ha una nuova lavastoviglie con ascigatura zeolite ?

Io avevo una precedente lavastoviglie di alta gamma senza zeolite, non sentivo alcun rumore,

questa nuova sempre di alta gamma è rumorosa durante i primi 30 minuti di lavaggio e durante tutta l'asciugatura, mi hanno detto che è la zeolite, non capisco se la ventola oppure la resistenza.

Volevo sapere se anche Voi avete questo rumore/ronzio che penetra nelle orecchie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sissi53

    28

  • Alessio Menditto

    10

  • perryfranz18

    7

  • Ciccio 27

    6

33 minuti fa, sissi53 ha scritto:

mi hanno detto che è la zeolite, non capisco se la ventola oppure la resistenza.

 

Che modello è la macchina?

Potresti linkare un video o un audio del rumore per farsi un'idea di cosa potrebbe essere? Caricalo su Youtube o qualche sito di condivisione di file e posta qui il link 🙂

 

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

E' già venuto il tecnico scelto da Bosch, ovviamente era preparato e mi ha detto che è normale

come chiedere all'oste se il vino è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, UABC80 ha scritto:

 

Che modello è la macchina?

Potresti linkare un video o un audio del rumore per farsi un'idea di cosa potrebbe essere? Caricalo su Youtube o qualche sito di condivisione di file e posta qui il link 🙂

 

il modello è SMV6ZCX49E ho inserito su youtube il file audio https://www.youtube.com/watch?v=zFloRQFNuZg

E' già venuto il tecnico scelto da Bosch, ovviamente era preparato e mi ha detto che è normale, come chiedere all'oste se il vino è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2022 alle 12:36 , UABC80 ha scritto:

 

Che modello è la macchina?

Potresti linkare un video o un audio del rumore per farsi un'idea di cosa potrebbe essere? Caricalo su Youtube o qualche sito di condivisione di file e posta qui il link 🙂

 

 

14 ore fa, sissi53 ha scritto:

il modello è SMV6ZCX49E ho inserito su youtube il file audio https://www.youtube.com/watch?v=zFloRQFNuZg

E' già venuto il tecnico scelto da Bosch, ovviamente era preparato e mi ha detto che è normale, come chiedere all'oste se il vino è buono

Certo, sei anche TU di parte !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

ha ragione

Ma figurati se è Normale un ronzio cosi' fastidioso, forse non hai sentito il video youtube che ho linkato...

allora erano megli le lavastoviglie vecchie senza rumori

ma ovviamente essendo tu di parte, dai ragione a Bosch

Modificato: da sissi53
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

ha ragione

 

14 ore fa, E685X ha scritto:

Qui, da 1:55, inizia la fase di lavaggio dii una macchina sostanzialmente identica alla tua. Il rumore mi sembra lo stesso: https://youtu.be/we7U5K9PTsY

E' completamente diverso, quello è il rumore delle pale che ruotano, non c'entrano nulla con il ronzio dell'asciugatura che dura 30 minuti

Modificato: da sissi53
Link al commento
Condividi su altri siti

Signora, prima di attaccare utenti a caso deve sapere che questo forum non è frequentato SOLTANTO da tecnici. Sia io che @perryfranz18 siamo studenti che replicano sul forum per altruismo e spirito di collaborazione, senza marchette varie o pagamenti da parte dei vari marchi

Trova problemi con la sua macchina? E' un SUO DIRITTO lamentarsi e chiamare il tecnico quante volte vuole finchè dura la garanzia. Se non le va bene il primo ne chiama un'altro e un'altro ancora finchè non risolve

O anche qui dobbiamo urlare al complottismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sissi53 ha scritto:

non c'entrano nulla con il ronzio dell'asciugatura che dura 30 minuti

iniziamo dall'abc. 
Le lavastoviglie di alta gamma come la sua (vecchia che nuove, forse le sue vecchie erano di fascia economica), hanno un ventilatore interno che permette di far circolare l'aria calda umida verso il serbatoio della zeolite, così da poter facilitare l'asciugatura. 
Come lei ben può immaginare, un ventilatore è un insieme di pezzi che possiamo riassumere in "motore" "girante con pale" "chiocciola", questo per poter funzionare è alimentato da un motore brushless (aka, senza spazzole) che è al momento la tecnologia più silenziosa di motore elettrico in distribuzione, ma come forse lei sa, l'aria è un fluido e nel muoversi produce rumore (le è mai capitato di accendere un ventilatore da tavolo in una calda giornata estiva? ecco, quel rumore)... quindi, visto che all'interno della macchina c'è un motore elettrico che muove una pala che sposta aria, è inevitabile che ci sia del rumore durante questa fase. 

questo video le riassume cosa accade all'interno della sua macchina, nel caso non fossi stato sufficientemente chiaro sopra. 

 

Io sulla mia Smeg LVS1449x ho un sistema simile, ma che non presenta la zeolite, però per l'ultima ora o mezzora del ciclo, il ventilatore è in funzione e produce lo stesso suono di un ventilatore da tavolo, meno di così durante l'uso non si può. 
Il fatto che lei ritenga alto questo rumore può essere attribuito a:

- alta sensibilità ai rumori (io alle volte alzo la temperatura del frigo momentaneamente per far spegnere il motore, dato che mi disturba mentre mi addormento)

- conformazione della cucina che amplifica quella determinata frequenza (la mia smeg sopracitata ora è su dei rialzi di gomma perchè la pompa di scarico ha una vibrazione forte e il pavimento del 1923 vibra amplificando quella frequenza)

- non corretta installazione 

 

Se le da così fastidio, provi a cercare sul manuale se è possibile disattivare l'asciugatura dal menù, oppure chieda la sostituzione con altro modello (difficile ma chiedere è lecito).

 

1 ora fa, sissi53 ha scritto:

ma ovviamente essendo tu di parte, dai ragione a Bosch

in effetti quella pacca sulla spalla virtuale dei dirigenti Bosch direttamente da Gunzenhausen-Schlungenhof per ogni Bosch consigliata mi fa tirare avanti e pagare le bollette. 👍

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

in effetti quella pacca sulla spalla virtuale dei dirigenti Bosch direttamente da Gunzenhausen-Schlungenhof per ogni Bosch consigliata mi fa tirare avanti e pagare le bollette. 👍

E però quelli di Guastalla-Bonferraro s'inkakkiano... 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Guastalla-Bonferraro

eh, loro invece me ne hanno spedita una dopo avergliela pagata, pensa che gentili

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

iniziamo dall'abc. 
Le lavastoviglie di alta gamma come la sua (vecchia che nuove, forse le sue vecchie erano di fascia economica), hanno un ventilatore interno che permette di far circolare l'aria calda umida verso il serbatoio della zeolite, così da poter facilitare l'asciugatura. 
Come lei ben può immaginare, un ventilatore è un insieme di pezzi che possiamo riassumere in "motore" "girante con pale" "chiocciola", questo per poter funzionare è alimentato da un motore brushless (aka, senza spazzole) che è al momento la tecnologia più silenziosa di motore elettrico in distribuzione, ma come forse lei sa, l'aria è un fluido e nel muoversi produce rumore (le è mai capitato di accendere un ventilatore da tavolo in una calda giornata estiva? ecco, quel rumore)... quindi, visto che all'interno della macchina c'è un motore elettrico che muove una pala che sposta aria, è inevitabile che ci sia del rumore durante questa fase. 

questo video le riassume cosa accade all'interno della sua macchina, nel caso non fossi stato sufficientemente chiaro sopra. 

 

Io sulla mia Smeg LVS1449x ho un sistema simile, ma che non presenta la zeolite, però per l'ultima ora o mezzora del ciclo, il ventilatore è in funzione e produce lo stesso suono di un ventilatore da tavolo, meno di così durante l'uso non si può. 
Il fatto che lei ritenga alto questo rumore può essere attribuito a:

- alta sensibilità ai rumori (io alle volte alzo la temperatura del frigo momentaneamente per far spegnere il motore, dato che mi disturba mentre mi addormento)

- conformazione della cucina che amplifica quella determinata frequenza (la mia smeg sopracitata ora è su dei rialzi di gomma perchè la pompa di scarico ha una vibrazione forte e il pavimento del 1923 vibra amplificando quella frequenza)

- non corretta installazione 

 

Se le da così fastidio, provi a cercare sul manuale se è possibile disattivare l'asciugatura dal menù, oppure chieda la sostituzione con altro modello (difficile ma chiedere è lecito).

 

in effetti quella pacca sulla spalla virtuale dei dirigenti Bosch direttamente da Gunzenhausen-Schlungenhof per ogni Bosch consigliata mi fa tirare avanti e pagare le bollette. 👍

Forse non hai sentito il video che ho linkato, questo rumore è ben diverso da un ventilatore, ma è un ronzio fastidioso, ma è inutile che ne discuto con te, se come dici paghi le bollette stando dalla parte di Bosch e non del cliente che da 30 anni acquista lavastoviglie di alta gamma non rumorose( non come dici tu che le mie vecchie erano di bassa gamma).

Certo questo rumore mi dà molto fastidio ed chiesto la sostiutuzione, ma non ho nemmeno avuto risposta da Bosch, pensa te che trattamento verso il cliente !!! Certamente non acquistero' mai piu' bosch!!!, anche se l'ho fatto per 30 anni. Ora questa la rottamo e ne acquisto una di altro marchio. Non siete piu' La bosch di anni indietro!!! Dovreste Vergognarvi di trattare cosi' i clienti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, non ho parole... manco l'ironia come risposta si capisce.

Faccia come vuole, mi pare di capire che vuole sentire solo quello che crede lei. 
Adieu

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Sissi innanzitutto bisogna stare sereni, è una macchina, può rompersi ed è una eventualità che può succedere a tutte le cose che compriamo, pensa si rompono pure le Rolls Royce, detto questo innanzitutto bisogna valutare se il rumore che senti è un difetto o no, per te è un difetto per altri forse è normale, quindi forse hai ragione tu, rottamala e ti togli il pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

quindi forse hai ragione tu, rottamala e ti togli il pensiero.

...buttando soldi che io vorrei avere volentieri, magari per fare beneficenza...

Eppure ci sarebbe la garanzia...

7 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

eh, loro invece me ne hanno spedita una dopo avergliela pagata, pensa che gentili

Tipica cortesia italiana. 😎😜

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, E685X ha scritto:

Signora, prima di attaccare utenti a caso deve sapere che questo forum non è frequentato SOLTANTO da tecnici. Sia io che @perryfranz18 siamo studenti che replicano sul forum per altruismo e spirito di collaborazione, senza marchette varie o pagamenti da parte dei vari marchi

Trova problemi con la sua macchina? E' un SUO DIRITTO lamentarsi e chiamare il tecnico quante volte vuole finchè dura la garanzia. Se non le va bene il primo ne chiama un'altro e un'altro ancora finchè non risolve

O anche qui dobbiamo urlare al complottismo?

Si devo urlare al complottismo, in quanto ho chiamato altri tecnici e si sono rifiutati di intervenire, in quanto non sono l'assitenza tecnica della mia zona, piu' complottismo di questo,

se io non ho il diritto di sceglermi il centro assistenza autorizzato, perchè è la bosch che decide il tecnico che deve venire e non il consumatore, e quindi il tecnico è preparato da bosch...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Sissi innanzitutto bisogna stare sereni, è una macchina, può rompersi ed è una eventualità che può succedere a tutte le cose che compriamo, pensa si rompono pure le Rolls Royce, detto questo innanzitutto bisogna valutare se il rumore che senti è un difetto o no, per te è un difetto per altri forse è normale, quindi forse hai ragione tu, rottamala e ti togli il pensiero.

Grazie, che bel consiglio da un moderatore !!! devo rottamare una macchina da 1000 euro ?

Se nessun centro assistenza autorizzato, puo' intervenire oltre quello mandato da Bosch, secondo te non è complottismo ?

Modificato: da sissi53
Link al commento
Condividi su altri siti

Lei per una Mercedes va a chiedere in Fiat? 
Non capisco se è seria o sta scherzando. 
Chiami una associazione per i consumatori e provi a vedere cosa le dicono... oppure dice che pure loro sono pagati da Bosch? 

3 minuti fa, sissi53 ha scritto:

devo rottamare una macchina da 1000 euro ?

questo veramente l'ha scritto lei nel messaggio del 16° messaggio della discussione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Perry lo ripeto, NON dare del “lei”, qui ci si da del TU, Sissy è inutile ti agiti, la macchina è in garanzia?

Se è in garanzia DEVE uscire un Centro di Assistenza AUTORIZZATO, tu puoi gridare al complotto finché vuoi ma la situazione è questa, se qui ti vuoi sfogare contro un marchio è un discorso, se tu chiedi consiglio su come risolvere la situazione è un altro discorso, decidi tu e fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
23 minuti fa, sissi53 ha scritto:

Secondo te non è complottismo ?

No non è complottismo, se tu compri una Toyota c’è scritto sul contratto di garanzia che il primo tagliando la devi portare alla Toyota, non la puoi portare alla Fiat o alla Renault, questa è solo sterile polemica sul vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sissi53 ha scritto:

ho chiamato altri tecnici e si sono rifiutati di intervenire

 

Certo che se anche con loro si è posta come qui sul Forum, è già tanto che non le abbiano riattaccato il telefono in faccia

Si rivolga ad un'associazione di consumatori come "Altroconsumo", dove può anche usufruire di assistenza da parte di un legale

Modificato: da E685X
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...