Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie bosch serie 6 con zeolite


sissi53

Messaggi consigliati

9 ore fa, E685X ha scritto:

Certo che se anche con loro si è posta come qui sul Forum, è già tanto che non le abbiano riattaccato il telefono in faccia

Occhio che adesso ci manda a quel paese, ci getta fango addosso e smette di scrivere... 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sissi53

    28

  • Alessio Menditto

    10

  • perryfranz18

    7

  • Ciccio 27

    6

10 ore fa, E685X ha scritto:

 

Certo che se anche con loro si è posta come qui sul Forum, è già tanto che non le abbiano riattaccato il telefono in faccia

Si rivolga ad un'associazione di consumatori come "Altroconsumo", dove può anche usufruire di assistenza da parte di un legale

iO QUI SUL fORUM MI SONO POSTA IN MODO GARBATO, QUALCUNO INVECE HA FATTO DELLE IRONIE, MENTRE IO ATTENDEVO RISPOSTE DI AIUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

No non è complottismo, se tu compri una Toyota c’è scritto sul contratto di garanzia che il primo tagliando la devi portare alla Toyota, non la puoi portare alla Fiat o alla Renault, questa è solo sterile polemica sul vuoto.

FORSE NON HAI CAPITO, STO PARLANDO DI CENTRI AUTORIZZATI BOSCH, CHE NON PUOI SCEGLIERE TU IL CENTRO MA LA BOSCH. SE COMPRI UN AUTO SCEGLI TU IL CENTRO AUTORIZZATO

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Perry lo ripeto, NON dare del “lei”, qui ci si da del TU, Sissy è inutile ti agiti, la macchina è in garanzia?

Se è in garanzia DEVE uscire un Centro di Assistenza AUTORIZZATO, tu puoi gridare al complotto finché vuoi ma la situazione è questa, se qui ti vuoi sfogare contro un marchio è un discorso, se tu chiedi consiglio su come risolvere la situazione è un altro discorso, decidi tu e fammi sapere.

sI MA DEVE USCIRE UN CENTRO AU TORIZZATO CHE RICHIEDO IO, NON CHE LO DECIDE LA BOSCH

1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Occhio che adesso ci manda a quel paese, ci getta fango addosso e smette di scrivere... 🤷‍♂️

che spiritoso, credevo che questo fosse un forum di aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Sissi a parte che non devi urlare, prendo atto che sei qui per sfogarti, ti hanno dato dei pareri sul rumore che a te non vanno bene, cosa dovremmo fare adesso?

2 minuti fa, sissi53 ha scritto:

che questo fosse un forum di aiuto...

Ti hanno detto che per loro il rumore è normale, o vuoi solo le risposte che vuoi tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, E685X ha scritto:

 

Certo che se anche con loro si è posta come qui sul Forum, è già tanto che non le abbiano riattaccato il telefono in faccia

Si rivolga ad un'associazione di consumatori come "Altroconsumo", dove può anche usufruire di assistenza da parte di un legale

iO QUI SUL fORUM MI SONO POSTA IN MODO GARBATO, QUALCUNO INVECE HA FATTO DELLE IRONIE, MENTRE IO ATTENDEVO RISPOSTE DI AIUTO,

con loro mi sono posta altrettanto, ma hanno deciso loro di inviarmi chi volevano che è dalla loro parte

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Sissi a parte che non devi urlare, prendo atto che sei qui per sfogarti, ti hanno dato dei pareri sul rumore che a te non vanno bene, cosa dovremmo fare adesso?

Ti hanno detto che per loro il rumore è normale, o vuoi solo le risposte che vuoi tu?

Mi hanno detto che era normale, ma il tecnico non ha nemmeno ascoltato il rumore, era già preparato da bosch, si è capito lontano un miglio... leggiti il mio primo post e dammi la risposta, dopo di che puoi fare i commenti che ti pare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2022 alle 12:36 , UABC80 ha scritto:

 

Che modello è la macchina?

Potresti linkare un video o un audio del rumore per farsi un'idea di cosa potrebbe essere? Caricalo su Youtube o qualche sito di condivisione di file e posta qui il link 🙂

 

Ciao, sei l'unico che mi ha risposto in modo adeguato, peccato che poi non ti sei piu' fatto vivo, come mai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Sissi facciamo una cosa, siccome non mi piacciono le polemiche, ricominciamo da capo: io ho sentito il rumore, sono più pratici gli amici che ti hanno risposto, per loro è normale, per me è un semplice rumore che ci sta.

Poi ci sono i tecnici che sono venuti sul posto che dicono è normale.

 

Ora, se tu legittimamente pensi che non sia normale, non hai altra soluzione che rivolgerti come ti hanno detto all associazione consumatori, non vedo che altro puoi fare, anche se io dicessi che fa un rumore infernale a te cosa cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, sissi53 ha scritto:

ma hanno deciso loro di inviarmi chi volevano che è dalla loro parte

Forse perché hanno loro preparato del personale che ha studiato le riparazioni dei loro modelli? Che poi non ti mandano uno che viene da più lontano è per loro sensato: che senso ha far spendere carburante, tempo e soldi in più per far venire uno preparato tanto quanto uno più vicino?
Il mondo BSH (come il Miele e l'Asko) è fatto di peculiarità a cui un tecnico generico non può accedere per intuito, quindi non credo che troveresti un'alternativa al di fuori dei loro canali.

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, sissi53 ha scritto:

Ciao, sei l'unico che mi ha risposto in modo adeguato, peccato che poi non ti sei piu' fatto vivo, come mai ?

Avrà capito che l'aria si era fatta subito pesante... 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Forse perché hanno loro preparato del personale che ha studiato le riparazioni dei loro modelli? Che poi non ti mandano uno che viene da più lontano è per loro sensato: che senso ha far spendere carburante, tempo e soldi in più per far venire uno preparato tanto quanto uno più vicino?
Il mondo BSH (come il Miele e l'Asko) è fatto di peculiarità a cui un tecnico generico non può accedere per intuito, quindi non credo che troveresti un'alternativa al di fuori dei loro canali.

Non hai capito, lasciamo stare qui non è il posto giusto per ricevere aiuto

2 ore fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao Ciccio 27.

 

Per cortesia, rimaniamo in tema evitando di scrivere posts fuori luogo.
Grazie

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao Ciccio 27.

 

Per cortesia, rimaniamo in tema evitando di scrivere posts fuori luogo.
Grazie

Grazie Fulvio,

per rimanere in tema: l'utenete che mi ha risposto per primo UABC80, mi ha chiesto di lasciare un link con file dove si sentisse il rumore, ed io ho lasciato il link,

Ma guarda caso UABC80 non si è piu' fatto vivo. Anche questo non è corretto, se tu mi chiedi una cosa dovresti anche rispondere, o sbaglio ?

Forse è di parte (azienda produttrice) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2022 alle 19:06 , sissi53 ha scritto:

Forse non hai sentito il video che ho linkato, questo rumore è ben diverso da un ventilatore, ma è un ronzio fastidioso

 

Anche io trovo il ronzio della tua Bosh estremamente fastidioso e anomalo, molto più forte rispetto agli altri esempi di rumore che sono stati postati. Non ci sarà nulla di rotto ma è decisamente non conforme ai Decibel dichiarati. Secondo me c'è qualche componente interno che va in risonanza. Chiedigli la sostituzione per iscritto.

 

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sissi53 ha scritto:

Forse è di parte (azienda produttrice) ?

 

No, sono un ex (molto ma molto ex) riparatore generico e cerco di aiutare qui sul forum come e quando posso nel mio tempo libero (come tutti gli altri utenti, del resto). Il motivo per cui ho chiesto di postare il rumore è per cercare di capirci qualcosa e per fare in modo che anche gli altri utenti del forum cerchino di capirci qualcosa perché già è difficile fare "diagnosi al telefono", figuriamoci quando non ci sono elementi per farle… E poi è così che funzionano i forum, a differenza degli .-desk dove di solito si interagisce con una sola persona (e non è detto che si risolva!)

Ho rimuginato un po' su quel rumore, ho cercato informazioni sulla rete e sono giunto alle stesse conclusioni di chi ti ha risposto dopo di me. Ho sbagliato a non rispondere più? Può darsi, ma cosa avrei potuto scrivere di diverso da "senza vedere la macchina è difficile stabilire se ci sia un difetto o meno e se un tecnico dell'assistenza ha decretato che quel rumore è normale ma non si è convinti della cosa o si ingoia il rospo oppure si insiste con l'assistenza ufficiale Bosch, magari coadiuvati da un'associazione di consumatori"?

 

Se poi qualcun altro intervenendo qui riuscirà a fare un po' di luce sulla vicenda, tanto meglio! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
18 ore fa, sissi53 ha scritto:

sI MA DEVE USCIRE UN CENTRO AU TORIZZATO CHE RICHIEDO IO, NON CHE LO DECIDE LA BOSCH

  Premetto che quì nessuno è di parte ,  almeno per quelli che hanno risposto .

 Ti invito a non buttare benzina sul fuoco .

 Tu hai un diritto  , ed è quello di avere la lavastoviglie  riparata in garanzia  ,ma  da un centro assistenza  che copre la tua zona .

In quanto  costa meno  alla casa  madre .   Tanto al cliente non interessa chi gli ripara la macchina  ,  ma che gliela riparino .

 Detto questo ,  se il CAT  intervenuto  non  risolve il problema  o non è dello stesso parere della  cliente  ,   si richiama  la casa  costruttrice tramite il numero verde  e  si  richiede un nuovo intervento  denunciando  il fatto .

Qualora  non si hanno risposte o assenza di intervento o problema  non riconosciuto dal  CAT .

Fai un reclamo  all'unione consumatori  , i quali si adopereranno  per  far valere i tuoi diritti .

 Purtroppo  , e non sei l'unica ,  queste sono le strade .

Il fatto di far sentire il rumore   e magari di  essere daccordo o non esserlo  sul livello o tipo di rumore ,  è ininfluente  sulla risoluzione del  problema   perchè anche se fossimo tutti daccordo sul fatto che sia anormale quel  rumore  se a  te che stai sul posto fa saltare i nervi ,  non ci sono discussioni che tengano !  È sempre il CAT che deve convenire .

Magari una bella letterina di "Natale "da parte di un avvocato , farà interessare di più  il CAT ad aprire le orecchie .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

  Premetto che quì nessuno è di parte ,  almeno per quelli che hanno risposto .

 Ti invito a non buttare benzina sul fuoco .

 Tu hai un diritto  , ed è quello di avere la lavastoviglie  riparata in garanzia  ,ma  da un centro assistenza  che copre la tua zona .

In quanto  costa meno  alla casa  madre .   Tanto al cliente non interessa chi gli ripara la macchina  ,  ma che gliela riparino .

 Detto questo ,  se il CAT  intervenuto  non  risolve il problema  o non è dello stesso parere della  cliente  ,   si richiama  la casa  costruttrice tramite il numero verde  e  si  richiede un nuovo intervento  denunciando  il fatto .

Qualora  non si hanno risposte o assenza di intervento o problema  non riconosciuto dal  CAT .

Fai un reclamo  all'unione consumatori  , i quali si adopereranno  per  far valere i tuoi diritti .

 Purtroppo  , e non sei l'unica ,  queste sono le strade .

Il fatto di far sentire il rumore   e magari di  essere daccordo o non esserlo  sul livello o tipo di rumore ,  è ininfluente  sulla risoluzione del  problema   perchè anche se fossimo tutti daccordo sul fatto che sia anormale quel  rumore  se a  te che stai sul posto fa saltare i nervi ,  non ci sono discussioni che tengano !  È sempre il CAT che deve convenire .

Magari una bella letterina di "Natale "da parte di un avvocato , farà interessare di più  il CAT ad aprire le orecchie .

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, UABC80 ha scritto:

 

No, sono un ex (molto ma molto ex) riparatore generico e cerco di aiutare qui sul forum come e quando posso nel mio tempo libero (come tutti gli altri utenti, del resto). Il motivo per cui ho chiesto di postare il rumore è per cercare di capirci qualcosa e per fare in modo che anche gli altri utenti del forum cerchino di capirci qualcosa perché già è difficile fare "diagnosi al telefono", figuriamoci quando non ci sono elementi per farle… E poi è così che funzionano i forum, a differenza degli .-desk dove di solito si interagisce con una sola persona (e non è detto che si risolva!)

Ho rimuginato un po' su quel rumore, ho cercato informazioni sulla rete e sono giunto alle stesse conclusioni di chi ti ha risposto dopo di me. Ho sbagliato a non rispondere più? Può darsi, ma cosa avrei potuto scrivere di diverso da "senza vedere la macchina è difficile stabilire se ci sia un difetto o meno e se un tecnico dell'assistenza ha decretato che quel rumore è normale ma non si è convinti della cosa o si ingoia il rospo oppure si insiste con l'assistenza ufficiale Bosch, magari coadiuvati da un'associazione di consumatori"?

 

Se poi qualcun altro intervenendo qui riuscirà a fare un po' di luce sulla vicenda, tanto meglio! 😉

Grazie,

beh è la prima volta che mi capita una lavastoviglie di Alta Gamma, che abbia questo ronzio durante l'asciugatura, ho sempre acquistato lavastoviglie bosch da 30 mai sentito rumore in asciugatura, e credo che se Lei è un ex (molto molto ex), puo' confermarmelo, ed ora se ha sentito il rumore mi dice che è normale in asciugatura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

 

Anche io trovo il ronzio della tua Bosh estremamente fastidioso e anomalo, molto più forte rispetto agli altri esempi di rumore che sono stati postati. Non ci sarà nulla di rotto ma è decisamente non conforme ai Decibel dichiarati. Secondo me c'è qualche componente interno che va in risonanza. Chiedigli la sostituzione per iscritto.

 

Grazie, hai sentito altri esempi di rumore delle lavastoviglie Bosch in asciugatura ?

Ho già scritto mail ai direttori, hanno letto ma non risposto, quindi non so cosa cambierebbe se scrivo una lettera fisica.

Non so se posso lasciarti qui mia mail privata, per spiegarti meglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
5 minuti fa, sissi53 ha scritto:

Non so se posso lasciarti qui mia mail privata,

Assolutamente non in pubblico, mandagliela in posta privata.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Assolutamente non in pubblico, mandagliela in posta privata.

Sono nuova, appena registrata, non saprei come si fà la posta privata

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Clicca sul nome di Pietro Pal, entri nel suo profilo, e sotto trovi il simbolo della “busta”, li gli puoi scrivere un messaggio che leggerà solo lui, anche se la filosofia di un Forum è condividere le cose…comunque vedi tu, importante risolvi.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Guarda nella  pagina   in alto a destra  vicino al tuo profilo c'è una busta   cliccaci  e  una volta aperta  , pigia su nuovo  messaggio , si apre  la pagina   dove ti chiede a chi inviare il messaggio , compili il tutto e invii .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sissi53 ha scritto:

Grazie, hai sentito altri esempi di rumore delle lavastoviglie Bosch in asciugatura ?

Ho già scritto mail ai direttori, hanno letto ma non risposto, quindi non so cosa cambierebbe se scrivo una lettera fisica.

Non so se posso lasciarti qui mia mail privata, per spiegarti meglio

 

No, non ho nessun idea su quale possa essere il problema. Sento solo che il rumore è eccessivo. Dubito che qualsiasi assistente tecnico possa andare alla caccia di un rumore di quel tipo. Per me l'unica cosa da fare è chiedere a Bosh la sostituzione.

Se gli hai già scritto per mail va bene così, non servirebbe a nulla inviare una lettera di carta. Anzi è meglio la mail così gli puoi allegare il file dove si sente il rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...