Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie bosch serie 6 con zeolite


sissi53

Messaggi consigliati

2 ore fa, sissi53 ha scritto:

credo che se Lei è un ex (molto molto ex), puo' confermarmelo, ed ora se ha sentito il rumore mi dice che è normale in asciugatura ?

 

Appunto per questo motivo non posso pronunciarmi né in un senso né nell'altro: non ho abbastanza elementi per farlo e scrivere cosa penso di quel rumore non è una certificazione di conformità o guasto della macchina

Come ho scritto prima, se per chi ha visionato l'apparecchiatura il rumore è nella norma o si accetta il verdetto o si insiste per trovare una soluzione soddisfacente, magari con l'aiuto un'associazione per la tutela dei consumatori

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sissi53

    28

  • Alessio Menditto

    10

  • perryfranz18

    7

  • Ciccio 27

    6

13 ore fa, sissi53 ha scritto:

beh è la prima volta che mi capita una lavastoviglie di Alta Gamma, che abbia questo ronzio durante l'asciugatura, ho sempre acquistato lavastoviglie bosch da 30 mai sentito rumore in asciugatura,

I modelli precedenti avevano la ventola?

 

11 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

Sento solo che il rumore è eccessivo.

Io quando carico dei video su YouTube scopro che a volte il rumore pubblicato risulta più alto di quello reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Io quando carico dei video su YouTube scopro che a volte il rumore pubblicato risulta più alto di quello reale.

 

Quello può essere, sarebbe utile avere nel video un altro rumore di confronto, ad esempio uno schiocco di dita, un rubinetto aperto... cose del genere.

Però sembra un ronzio elettrico molto fastidioso, come se ci fosse qualcosa che fa delle micro-vibrazioni. Nei link che hanno postato gli altri utenti non c'è un rumore così fastidioso, nemmeno in quello della Siemens (che dovrebbe essere sempre prodotta da Bosh)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

I modelli precedenti avevano la ventola?

 

Io quando carico dei video su YouTube scopro che a volte il rumore pubblicato risulta più alto di quello reale.

Non so di qualeventola parli, ma comunque il rumore è ben diverso dal rumore di una ventola, se hai sentito il video.

Il rumore pubblicato è quello corretto non è piu' alto

15 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

 

No, non ho nessun idea su quale possa essere il problema. Sento solo che il rumore è eccessivo. Dubito che qualsiasi assistente tecnico possa andare alla caccia di un rumore di quel tipo. Per me l'unica cosa da fare è chiedere a Bosh la sostituzione.

Se gli hai già scritto per mail va bene così, non servirebbe a nulla inviare una lettera di carta. Anzi è meglio la mail così gli puoi allegare il file dove si sente il rumore.

ho gia scritto ma non ho ricevuto risposta, probabilmente sono al corrente del problema

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, UABC80 ha scritto:

 

Appunto per questo motivo non posso pronunciarmi né in un senso né nell'altro: non ho abbastanza elementi per farlo e scrivere cosa penso di quel rumore non è una certificazione di conformità o guasto della macchina

Come ho scritto prima, se per chi ha visionato l'apparecchiatura il rumore è nella norma o si accetta il verdetto o si insiste per trovare una soluzione soddisfacente, magari con l'aiuto un'associazione per la tutela dei consumatori

Ma Lei ha già sentito come ex lavastoviglie che hanno un ronzio in ascigatura, io ne ho cambiate diverse, ma l'asciugatura è sempre stata senza nessun rumore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

  Premetto che quì nessuno è di parte ,  almeno per quelli che hanno risposto .

 Ti invito a non buttare benzina sul fuoco .

 Tu hai un diritto  , ed è quello di avere la lavastoviglie  riparata in garanzia  ,ma  da un centro assistenza  che copre la tua zona .

In quanto  costa meno  alla casa  madre .   Tanto al cliente non interessa chi gli ripara la macchina  ,  ma che gliela riparino .

 Detto questo ,  se il CAT  intervenuto  non  risolve il problema  o non è dello stesso parere della  cliente  ,   si richiama  la casa  costruttrice tramite il numero verde  e  si  richiede un nuovo intervento  denunciando  il fatto .

Qualora  non si hanno risposte o assenza di intervento o problema  non riconosciuto dal  CAT .

Fai un reclamo  all'unione consumatori  , i quali si adopereranno  per  far valere i tuoi diritti .

 Purtroppo  , e non sei l'unica ,  queste sono le strade .

Il fatto di far sentire il rumore   e magari di  essere daccordo o non esserlo  sul livello o tipo di rumore ,  è ininfluente  sulla risoluzione del  problema   perchè anche se fossimo tutti daccordo sul fatto che sia anormale quel  rumore  se a  te che stai sul posto fa saltare i nervi ,  non ci sono discussioni che tengano !  È sempre il CAT che deve convenire .

Magari una bella letterina di "Natale "da parte di un avvocato , farà interessare di più  il CAT ad aprire le orecchie .

 

Io avevo contattato già il responsabile assistenza tecnica della casa madre ed inviato il file del rumore, e non mi ha risposto che fosse normale, ma spiacenti che la macchina non sia di suo gradiemento, le inviamo il CAT per virficare il rumore.

Il Tecnico del CAT è arrivato , non ha nemmeno ascoltato il rumore, ha solo parlato cercando di convincermi e dicendomi che era normale, si capiva lontano un miglio che era già preparatto dalla casa madre.

L'ho ancora contattato telefonicamente non mi ha mai risposto, questo fà supporre che la casa madre sia al corrente del problema.

Certamente se per 30 anni ho dato fiducia Bosch, questo non succederà piu' e gridero' a tutti di non Acquistare BOSCH

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, sissi53 ha scritto:

Non so di qualeventola parli

 di questa ventola, indicata nel video che descrive il sistema di asciugatura delle attuali macchine BSH. 
Oppure come Asko

 

stessa cosa proposta da Miele, Hotpoint, smeg (come nel video che ho condiviso della mia LVS1449X qualche messaggio fa) ed altri marchi, la tecnologia di base è quella, una ventola che o fa ricircolare l'aria nella lavastoviglie o la espelle all'esterno. 

Questi sono i processi di asciugatura con ricircolo di aria forzata (con l'uso di una ventola che ha una rumorosità sua).

Esiste anche l'asciugatura dove semplicemente viene scaldata l'acqua dell'ultimo risciacquo ad alta temperatura e poi viene fatta scaricare e poi il calore sulle stoviglie la fa evaporare e condensare sulle pareti della lavastoviglie (come accade nella stragrande maggioranza delle macchine), questo sistema non utilizza ventole o altro e non produce alcun rumore, come anche l'apertura automatica dello sportello presente nell'altra nostra Smeg LSP433PXIN (tecnologia proposta da moltissimi altri produttori).

 

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
1 ora fa, sissi53 ha scritto:

e gridero' a tutti di non Acquistare BOSCH

Sissi lo sai che stai diventando pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sissi53 ha scritto:

ho gia scritto ma non ho ricevuto risposta, probabilmente sono al corrente del problema

 

Se non ti rispondono c'è poco da fare. Puoi provare ad insistere mettendo in evidenza la eccessiva rumorosità.

Se ti rivolgi a un avvocato o a una associazione di consumatori (che sono sempre avvocati) non ci guadagneresti nulla a livello economico, anzi rischi di pagare senza poi ottenere nulla.

 

Da quanto tempo ce l'hai questa lavastoviglie? Se l'hai appena comprata puoi usufruire del diritto di recesso presso il venditore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sissi53 ha scritto:

Ma Lei ha già sentito come ex lavastoviglie che hanno un ronzio in ascigatura, io ne ho cambiate diverse, ma l'asciugatura è sempre stata senza nessun rumore

 

Ci sono diversi sistemi di asciugatura più o meno efficaci e più o meno o per nulla rumorosi, come quello a condensazione che però è anche il meno efficace ed è quello che impiega più tempo. Dire se quel rumore è normale o meno basandomi sui rumori dei sistemi che ho visto in passato non è corretto, e anche se avessi toccato con mano il sistema d'asciugatura con zeolite (del quale conosco solo il principio di funzionamento) non mi azzarderei a fare paragoni perché sarebbe come confrontare le pere con le mele: sono entrambi frutti ma hanno caratteristiche differenti. Inoltre entrerebbe in gioco la soggettività della questione e questo non aiuterebbe di certo a risolverla…

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

 

Se non ti rispondono c'è poco da fare. Puoi provare ad insistere mettendo in evidenza la eccessiva rumorosità.

Se ti rivolgi a un avvocato o a una associazione di consumatori (che sono sempre avvocati) non ci guadagneresti nulla a livello economico, anzi rischi di pagare senza poi ottenere nulla.

 

Da quanto tempo ce l'hai questa lavastoviglie? Se l'hai appena comprata puoi usufruire del diritto di recesso presso il venditore.

 

 

l'ho acquistata in internet e mi hanno detto che non navevo diritto di recesso, visto che l'avevo già usata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

 di questa ventola, indicata nel video che descrive il sistema di asciugatura delle attuali macchine BSH. 
Oppure come Asko

 

stessa cosa proposta da Miele, Hotpoint, smeg (come nel video che ho condiviso della mia LVS1449X qualche messaggio fa) ed altri marchi, la tecnologia di base è quella, una ventola che o fa ricircolare l'aria nella lavastoviglie o la espelle all'esterno. 

Questi sono i processi di asciugatura con ricircolo di aria forzata (con l'uso di una ventola che ha una rumorosità sua).

Esiste anche l'asciugatura dove semplicemente viene scaldata l'acqua dell'ultimo risciacquo ad alta temperatura e poi viene fatta scaricare e poi il calore sulle stoviglie la fa evaporare e condensare sulle pareti della lavastoviglie (come accade nella stragrande maggioranza delle macchine), questo sistema non utilizza ventole o altro e non produce alcun rumore, come anche l'apertura automatica dello sportello presente nell'altra nostra Smeg LSP433PXIN (tecnologia proposta da moltissimi altri produttori).

 

ma non si sente il ronzio in questo video, bensi' un fruscio, che è rilassante

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Sissi lo sai che stai diventando pesante?

Sto rispondendo ai vari utenti, forse pesante lo sei tu !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Allora facciamo così, ancora una risposta così e chiudo IMMEDIATAMENTE la discussione, questo tuo atteggiamento verso chi sta perdendo tempo per aiutarti è irritante e non è ammesso, come non è carino dare addosso ad un marchio, qualunque sia, come se la tua lavastoviglie rappresentasse tutte le macchine di quel marchio, sono stato chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sissi53 ha scritto:

bensi' un fruscio

sono degli video esemplificativi che servono a spiegare come funziona il prodotto o le sue funzioni e come vedi non sono riprese dal vivo, ma sono tutti CGI (aka computer-generated imagery) quindi anche il suono è fatto al pc. 
Il suono che si avvicina al tuo (e nell'audio è meno forte di quanto è in realtà perchè dipende tutto da come viene registrato e come gestisce il volume di registrazione il device, come detto sopra da altro utente) è quello della mia smeg che ha la ventola per l'asciugatura... ripropongo 

dove a me da fastidio per addormentarmi (avendo la camera adiacente alla cucina) quindi la faccio partire nel cuore della notte con la partenza ritardata mentre sono in fase REM o sonno profondo (non posso correggere il rumore del normale funzionamento della mia smeg, quindi ho trovato una soluzione). 

Pensa che spengo pure il motore del frigo per addormentarmi dato che mi da fastidio il più lieve suono ritmico, vista la soggettività della sensibilità ai suoni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao sissi53.

 

Penso che tu abbia superato più volte i limiti della convivenza e della buona educazione.
Questo forum ti ha accolto e riempito di aiuti di ogni tipo e tu, anzichè esserne grata, non fai altro che rispondere in maniera arrogante e maleducata.
Mi permetterà il collega Alessio, ma penso proprio che sia giunto il momento di chiudere la discussione prima che degeneri ricordandoti che, all'atto della tua iscrizione, hai accettato, sottoscrivendo, il regolamento che hai violato ripetutamente.
Buona fortuna.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...