Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung ue55mu6400 morta


Peppinos7

Messaggi consigliati


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Peppinos7

    34

  • salvo355

    23

  • 3kek1

    6

  • ENRICO 1051

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

40 minuti fa, salvo355 ha scritto:

i contatti puliscili con uno spazzolino ed i flat anche anche dal lato  pannello  

puliti minuziosamente con spazzolino, prima con detergente contatti secco e poi dinuovo con alcool isopropilico, ma nulla il tv si accende e spegne in circa 10 secondi con il pannello che diventa grigiastro, se sconnetto i due flat che vanno alla t con il tv si accende e spegne regolarmente sempre con pannello uguale a prima di colore grigiastro, me ne accorgo che il tv si accende e spegne regolare dal led

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare un resete eeprom ponticellando SDA e GND adesso con i flat collegati si accende e spegne regolarmente e se provo a fare a tv accesa menu e pulsati numerici a caso fa dei beep ma niente altro, schermo sempre grigiasto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, salvo355 ha scritto:

e funzionante la scheda madre che hai acquistato? dubito

ma chi lo sa.. però i suoni li emette.. se premo back fa un altro suono

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Peppinos7 ha scritto:

con i flat staccati e tv accesa alzo il volume e premendo tasti a caso emette dei beep

Dovresti vedere se con i flat staccati il TV si sintonizza e si sente l'audio dei programmi.

Modificato: da ENRICO 1051
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo ma sei un tecnico tv? Spero di no, stai sparando consigli sbagliati con una certa generosità, direi che hai già fatto qualche guaio, meglio che lasci stare, a un inesperto non si consiglia di cambiare scheda con una per un tv diverso.. ecco dove vanno a finire le poche schede di ricambio, nel fai da te selvaggio, cioè nei cassetti delle case e poi nelle discariche..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ENRICO 1051 ha scritto:

Dovresti vedere se con i flat staccati il TV si sintonizza e si sente l'audio dei programmi.

Ovviamente ho provato ma nulla.. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Badciaps ha scritto:

Salvo ma sei un tecnico tv? Spero di no, stai sparando consigli sbagliati con una certa generosità, direi che hai già fatto qualche guaio, meglio che lasci stare, a un inesperto non si consiglia di cambiare scheda con una per un tv diverso.. ecco dove vanno a finire le poche schede di ricambio, nel fai da te selvaggio, cioè nei cassetti delle case e poi nelle discariche..

la scheda e identica potrebbe anche essere il pannello guasto  oppure la sua elettronica

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

io ricordo che ha scritto che è per un altro tv per cui il codice etichetta che è quello da guardare non coincide.. mi gioco 100 euro che il settaggio del pannello è per un altro modello percio non si vede.. si salverebbe solo se entrasse in service dalla seriale ma visto che 90% non è abilitata gli hai fatto comprare una scheda per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Badciaps ha scritto:

io ricordo che ha scritto che è per un altro tv per cui il codice etichetta che è quello da guardare non coincide.. mi gioco 100 euro che il settaggio del pannello è per un altro modello percio non si vede.. si salverebbe solo se entrasse in service dalla seriale ma visto che 90% non è abilitata gli hai fatto comprare una scheda per niente

Si.. Credo anche io questo, la scheda non me l ha fatta comprare lui ma l ho comprata io già da prima che me lo dicesse perché se la main é identica pensai che un modo c' é per farla partire con il mio tv.. Presa un altra scheda per prova da un amico tecnico non di tv.. Stavolta é stata tolta da un tv di modello identico ma di pannello no.. Aspetto che mi arriva e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Badciaps ha scritto:

io ricordo che ha scritto che è per un altro tv per cui il codice etichetta che è quello da guardare non coincide.. mi gioco 100 euro che il settaggio del pannello è per un altro modello percio non si vede.. si salverebbe solo se entrasse in service dalla seriale ma visto che 90% non è abilitata gli hai fatto comprare una scheda per niente

guarda che questa situazione mi e capita gia più volte e mai avuto problemi non ce stata nemmeno la necessità di entrare in service, può anche essere che la scheda sia non funzionante, può anche rivenderla non e un problema oppure può fare swap eprom.  

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, salvo355 ha scritto:

guarda che questa situazione mi e capita gia più volte e mai avuto problemi non ce stata nemmeno la necessità di entrare in service, può anche essere che la scheda sia non funzionante, può anche rivenderla non e un problema oppure può fare swap eprom.  

Salvo tranquillo, siamo qui per scambiare consigli, anche secondo me qualche problema su quella scheda c è, per togliermi il dubbio un mio amico mi ha spedito la sua da tv con schermo rotto, dove posso trovare la eeprom? Non ne ho trovate di uguali in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Peppinos7 ha scritto:

Salvo tranquillo, siamo qui per scambiare consigli, anche secondo me qualche problema su quella scheda c è, per togliermi il dubbio un mio amico mi ha spedito la sua da tv con schermo rotto, dove posso trovare la eeprom? Non ne ho trovate di uguali in giro

Beh siccome mi hanno aggredito, mi  domandavo... la eprom e accanto alla cpu  e l'ic ad 8 pin puoi fare uno swap se hai manualità con  il saldatore ad aria  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2022 alle 19:50 , ENRICO 1051 ha scritto:

Dovresti vedere se con i flat staccati il TV si sintonizza e si sente l'audio dei programmi.

Arrivata altra scheda identica ma montata con pannello sempre 55 polici ma con una serie diversa, con i flat collegati si accende e spegne con schermo grigiastro , con i flat scollegati si sente l' audio dei canali ma si vede sempre grigiastro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, salvo355 ha scritto:

Beh siccome mi hanno aggredito, mi  domandavo... la eprom e accanto alla cpu  e l'ic ad 8 pin puoi fare uno swap se hai manualità con  il saldatore ad aria  

la eeprom della sua scheda originale l' ho resettata anche quella, si puo fare sempre lo swap?

che rabbia sentire l' audio in sottofondo e non vedere nulla 😂😭

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2022 alle 07:33 , Badciaps ha scritto:

io ricordo che ha scritto che è per un altro tv per cui il codice etichetta che è quello da guardare non coincide.. mi gioco 100 euro che il settaggio del pannello è per un altro modello percio non si vede.. si salverebbe solo se entrasse in service dalla seriale ma visto che 90% non è abilitata gli hai fatto comprare una scheda per niente

Badciaps dammi qualche consiglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dici che senti l'audio credo quindi che sia un problema alla scheda pannello,vedi prova un altra scheda ma dubito  che funziona  pero  se hai  resettato la epprom credo si sia cancellata oppure sta corrotta e bisogna riprogrammarla

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, salvo355 ha scritto:

ok dici che senti l'audio credo quindi che sia un problema alla scheda pannello,vedi prova un altra scheda ma dubito  che funziona  pero  se hai  resettato la epprom credo si sia cancellata oppure sta corrotta e bisogna riprogrammarla

s l audio c' è, ma possibile che anche con l' altra eeprom fa lo stesso problema?

la tcon sara incorporata alla main non c' è

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e si perchè sara corrotta e non riesce più a comunicare bene con la cpu  bisognerà riprogrammare con programmatore esterno  usb non dovevi resettarla però, attendi altri pareri  comunque.

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle main board Samsung in genere ci sono piu eprom, fai una foto molto nitida o link a foto web e indica quale hai resettato, poi dopo il reset va avviata la scheda, cosi che venga inizializzata a default, ma se la scheda originale era guasta non si avvierà quindi dei praticamente nella condizione di dover cercare una scheda modello giusto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...