Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice whirpool spenta del tutto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera

Un asciugatrice whirpool mod hscx 70421 non da nessun segno di vita ,ho smontato la scheta e non ha nessun segno di bruciature ,ho controllato la resistenza ed è ok ,l'indutanza è ok ,l'integrato sembra ok ,la 220V sulla scheda arriva , ha un trafo che provato senza dissaldare sembra buono, non vorrei che fosse un problema sulla scheda comandi.

Grazie a tutti in anticipo

Inserita:

Metti foto della scheda (lato componenti)  ed indica quali hai controllato

Inserita:

La resistenza rosso rosso nero oro ,l' indutanza tra i due condensatori, il TNY......, e il trafo a fianco grazie.

IMG_2616.JPG

Inserita:

Come hai controllato la resistenza ed il TNY...?

Inserita:

La resistenza e facile , il TNY... non lo so vado che sia buono visto che non ha fato saltare la resistenza. Forse sbaglio.

Inserita: (modificato)
2 ore fa, pinotto67 ha scritto:

non lo so vado

guarda che non siano in corto i pin tra loro. 
Gli smd non sono da sottovalutare, c'è il D48 che lo vedo scaldato, poi la foto da storta non fa vedere tutto bene

Modificato: da perryfranz18
Inserita:

il D 48 non è interroto , il TNY ...  i 4 piedini sulla parte bassa rispeto alla foto segnano in corto, magari e normale, poi ho misurato tensioni sul secondario e ci sono.

Inserita: (modificato)

È normale che i piedini sono in corto, prova come un diodo questi due indicati in rosso.

9F8FC8EB-83D8-406B-895C-26C230345E1E.jpeg

Poi sarebbe da controllare l’altra scheda ...

Modificato: da michpao
Inserita:

Ho fato la prova diodo, sulle due prove  da un valore diverso ma il corto non ce .

Ora controllo l' altra scheda