greMau Inserito: 19 gennaio 2022 Segnala Inserito: 19 gennaio 2022 Buongiorno, vorrei rendere visibile la videocamera del mio citofono tramite indirizzo ip. In casa ho un MV1000 funzionante con possibilità di apertura porta d'ingresso e videocamera che si attiva con un pulsante o quando viene premuto il mio nome sul tastierino esterno. Guardando il manuale d'istruzione ho individuato i cavetti che portano la parte video. E' possibile collegare questi cavetti su un convertitore (lan o wifi) per poi successivamente riuscire a visionare tramite ip la sorgente video? Esistono apparati in commercio che fanno questo? Esistono altre opzioni per riuscire a rendere digitale quella parte video? Al seguente link si può vedere il manuale di istruzioni https://www.evicom.fr/image_client/portiers/pdf/NO_30491_notice_uav5002_10.pdf
greMau Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 Vi preannuncio che a livello elettronico sono a livello base, lavoro però nel mondo informatico da diversi anni. Deduco che sia troppo specifica come richiesta e quindi è anche difficile venirmi in aiuto. Datemi però una dritta su come posso iniziarmi a muovere. I cavi che vedo che portano il segnale video, è possibile con qualche convertitore, poterli leggere e metterli che ne so su un monitor esterno? La difficoltà sta nel leggere il dato che passa su quei cavi o basta un qualsiasi convertitore per poter rendere visibile il tutto? Non so da che parte iniziare ma vorrei avere solo qualche piccola dritta da chi è del settore/mestiere.
maxmix69 Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 (modificato) Quando non ricevi risposte è perchè normalmente uno non sa cosa rispondere, o magari il post è sfuggito. Ho dato una occhiata, per prima cosa ti serve un balun di queli per impianti di videosorveglianza per trasformare il segnale da bilanciato a sbilanciato. Vedi bene che ti serve il modello con il trasfomatore all'interno e che blocca l'eventuale tensione continua. Poi sulla scheda del citofono devi mettere il ponticello A visibile nella figura 5 posizionato in H, adesso è posizionato in L. Leggi il manuale per capire cosa sto dicendo. A questo punto all'uscita del balun avrai un segnale video abbastanza standard che potrei inviare tramite cavo a 75 Ohm all'ingresso di tutti i convertitori che vuoi. L'ingresso del convertitore deve essere a 75 Ohm, diversamente vedrai doppie immagini. Modificato: 20 gennaio 2022 da maxmix69
greMau Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 Ma grazie mille Max. Non ci ho capito nulla ma ora rileggo con calmissima, mi metto di fianco il manuale e cerco di capirci qualcosa. Era proprio l'input iniziale che avrei voluto. Seguiranno aggiornamenti
maxmix69 Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 40 minuti fa, greMau ha scritto: Non ci ho capito nulla 😭
greMau Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 ahahahah Max, non è colpa tua, ma mia ignoranza. Sto approfondendo cos'è un balun (è la prima volta che lo sento in vita mia). Quindi gli step sono: - Ponte con posizione in H - i due cavi che entrano in A e B li porto ad un balun con trasfomatore interno - l'uscita del balun con cavo a 75 Ohm va su un convertitore a 75 Ohm Tornando ai balun, in commercio ho trovato questi ma sono senza trasformatore.
maxmix69 Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 Sembrano a trasformatore, dovrebbero andare bene. Ce ne sono alcuni che sono palesemente composti da uno spinotto bnc con due morsetti a vite e nient'altro, quelli non vanno bene. L'uscita del balun la puoi provare in qualsiasi ingresso video, per esempio un tv con ingresso scart o con il classico RCA giallo.
Messaggi consigliati