rafgal Inserito: 19 gennaio 2022 Segnala Inserito: 19 gennaio 2022 Buonasera. Sapete dirmi se lo sportello dell'oblò della lavatrice Sangiorgio Suma ZS può essere adattato al modello Thesi, in cui l'originale è più basso e più lineare? È solo una differenza estetica o possono esserci problemi con la chiusura? Inoltre, accendendo la macchina che era ferma da molto tempo, qualcosa è andato in corto e si è sentito un piccolissimo scoppio. Scusate la domanda da profana, ma secondo la vostra esperienza, cosa è successo? È un problema risolvibile? Grazie mille.
causicurti Inserita: 19 gennaio 2022 Segnala Inserita: 19 gennaio 2022 Penso che non siano intercambiabili, hai fatto un confronto fisico? per lo scoppio può essere successo qualcosa a livello filtro Pi-greco (Pezzo che si trova subito all' ingresso della 220v nel mobile), interruttore oblò o scheda.
rafgal Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 Non posso fare un confronto fisico perché ho solo lo sportello della Thesi ( irrimediabilmente danneggiato), l'altro potrei recuperarlo e con difficoltà, ecco il motivo per cui chiedevo informazioni. I possibili danni causati dal corto sono riparabili oppure no, dato che si tratta di una lavatrice datata con ricambi difficilmente reperibili? Grazie
UABC80 Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 Per le possibili cause del corto, concordo con @causicurti Per l'oblò non so aiutarti. La riparazione in sé si potrebbe fare perché in linea di massima tutto si può riparare; però senza smontare la macchina è impossibile conoscere cosa di preciso si sia guastato e l'entità del danno. Per la reperibilità dei ricambi secondo me è meglio affidarsi a un ricambista fisico perché alla peggio potrebbe fornirti qualcosa di adattabile (cosa che internet non fa) Però prima di comprare anche il solo oblò, prova a far girare il cesto a mano per sentire se ci sono rumori e giochi strani, perché ciò potrebbe significare danni ai cuscinetti o alla crociera del cesto e quindi altro lavoro da fare 😉
rafgal Inserita: 20 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 Il cesto gira a mano senza problemi. Potrebbe essere l'interruttore dell'oblò perché il pezzo interno che si collega alla mascherina fissata sulla lavatrice, in cui entra il gancio dello sportello, era staccato? Comunque chiamerò un tecnico e tenterò l' acquisto dello sportello sperando sia compatibile, visto che il modello thesi successivo al mio ne montava uno simile a quello della Suma ZS.
Ciccio 27 Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 Occhio solo che gli oblò a cornice rettangolare hanno due cerniere, mentre quelli circolari una sola, quindi non sono intercambiabili.
rafgal Inserita: 21 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2022 Infatti. Hanno tutti e due la cornice rettangolare.
Messaggi consigliati