Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi Luna in 240fi

Messaggi consigliati

cesarebattisti999
Inserito:

Buonasera, ho cercato in lungo e in largo e non sono riuscito a venire a capo di come collegare un altro cronotermostato in parallelo a quello che ho.

image.png.a35bc1afdc371b5a6fe02a04e311c74e.png

Ho il cronotermostato in foto che comanda la caldaia, non ho zone, non ho niente, solo caldaia, 4 termo e cronotermostato. Volevo mettere un crono più moderno, ma mentre nelle altre case dove ho abitato avevano quello ON/OFF questo viaggia penso in bus, perchè fa tutto ma purtroppo non è smart.

Ho letto che bisognerebbe portarlo in modalita TDI e poi si potrebbe connettere all'interno della caldaia un on/off

image.png.a294fd1b0257be12e15f2d0ba14aad58.png

oppure che si collega a una zona

image.png.fdb3992b4dd69f6365c9a1e9610bc981.png

ma secondo me il collegamento a zone non funzionerebbe bene visto che ci sarebbe sempre lui che comanda l'accensione e lo spegnimento della caldaia. 

C'è qualcuno che è riuscito a farlo e che mi potrebbe cortesemente spiegare?

Grazie mille

termostato.jpeg

Inserita:

Devi disabilitare il CR  comando remoto  come termostato ambiente .

Poi usare i contatti  N N che si vedono in foto , collegandoci  il contatto pulito del tuo  crono smart wi fi

cesarebattisti999
Inserita:
18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Devi disabilitare il CR  comando remoto  come termostato ambiente .

Poi usare i contatti  N N che si vedono in foto , collegandoci  il contatto pulito del tuo  crono smart wi fi

E non ho trovato istruzioni di come fare a disabilitare il CR come temostato ambiente. c'è solo la modalita rispristino. Ho provato a piguare tutti i tasti senza riuscirci. 

Inserita:

Scusa ,ma non sta scritto nella pagina che hai postato sopra ? 

Ripristino funzionalità telecontrollo ? !!

cesarebattisti999
Inserita:
11 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa ,ma non sta scritto nella pagina che hai postato sopra ? 

Ripristino funzionalità telecontrollo ? !!

Si ma visualizza solo TON e anche spingendo tutti i tasti non cambia modalità. è come se fosse bloccata su TON. Per questo chiedevo se qualcuno sa come cambiare modalità

cesarebattisti999
Inserita:

Mi sono fatto coraggio e ho collegato 2 cavi a N N con il cronotermostato in modalità riscaldamento ma non attivo, li ho cortocicuitati e la caldaia si è accesa. Adesso devo passare 2 nuovi cavi e collegare il termostato tado.

Devo provare a non mettere nessuna programmazione al termostato oppure a tenere una temperatura molto bassa in modo che non attivi lui la caldaia.

Appena faccio vi tengo aggiornati

image.png.e13f0c1bd336c884f3c3b3cce1e82aff.png

Inserita:
Il 29/1/2022 alle 17:19 , cesarebattisti999 ha scritto:

Mi sono fatto coraggio e ho collegato 2 cavi a N N con il cronotermostato in modalità riscaldamento ma non attivo, li ho cortocicuitati e la caldaia si è accesa. Adesso devo passare 2 nuovi cavi e collegare il termostato tado.

Devo provare a non mettere nessuna programmazione al termostato oppure a tenere una temperatura molto bassa in modo che non attivi lui la caldaia.

Appena faccio vi tengo aggiornati

image.png.e13f0c1bd336c884f3c3b3cce1e82aff.png

Ciao Cesare,anche io ho cortocircuitato i 2 non ma la caldaia non fa niente,i riscaldament non si accendono: avevi fatto qualcosa prima sul telecontrollo ? Grazie

Inserita:

Cesare , non ci si accoda , il regolamento lo vieta , apri una tua discussione e mandagli un MP.

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...