baggio Inserito: 6 febbraio 2022 Segnala Inserito: 6 febbraio 2022 Buongiorno tv samsung ue32f4000aw problema no video,smonto e trovo led bruciati su 3 barre e mi ritrovo due componenti 12 e 24 in corto ma non riesco a capire se diodi o diodi zener .Le altre 2 barre che funzionano misurando ottengo un valore 820 col tester su scala diodo allego foto grazie del vostro aiuto
enzosatel Inserita: 6 febbraio 2022 Segnala Inserita: 6 febbraio 2022 È preferibile sostituire tutte le strisce led Per non avere problemi in seguito.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 febbraio 2022 Segnala Inserita: 6 febbraio 2022 cambiale tutte come già suggerito e abbassa la retroilluminazione
baggio Inserita: 7 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2022 Grazie dei vostri consigli,le barre a led che vendono non ci sono i 2 componenti da me segnalati come in corto circuito.E chi li acquistati a avuto problemi con le lenti che sono più grandi.Ho notato che le barre funzionano anche togliendo i 2 componenti. Notizie sui componenti?ho scaricato una foto del componente la parte superiore e uguale ai componenti 12e24 grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2022 Segnala Inserita: 7 febbraio 2022 credo siano zener di protezione
baggio Inserita: 8 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2022 Il 7/2/2022 alle 16:38 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: credo siano zener di protezione Ok se trovo zener così piccoli li metto,altrimenti li elimino come le barre nuove che vendono grazie
Messaggi consigliati