Vai al contenuto
PLC Forum


Kit impianti bassa temperatura condensing per Hermann Spaziozero Condensing 26...


undertherain

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Ascolta se siamo da 5 pagine qui ci sono dei problemi, non l’ho spostata in problemi ma qualcosa che non va c’è, altrimenti avremmo chiuso mesi fa e invece siamo ancora qui a cercare di capire come farlo funzionare, poi 

2 minuti fa, undertherain ha scritto:

nsieme e sempre mie, per cui... non credo ci sarebbe stato risparmio, anzi.

non è assolutamente vero, la caldaia per il pavimento probabilmente funzionava per più tempo ma a bassa temperatura, quella per i termosifoni invece andava per molto meno tempo a temperatura più alta, e in tutti i modi ci sarebbero stati i termostati per fermare la temperatura.

Tu invece qui ne hai una che deve andare comunque al massimo di temperatura per i termosifoni, poi ci deve essere un assurdo mescolamento di ritorni per abbassarla da mandare al pavimento, se ti sembra una cosa sensata questa, forse per quello non vedi il problema che hai ancora, non lo vedi perché ti illudi che non ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • undertherain

    74

  • robertice

    47

  • Alessio Menditto

    31

  • drn5

    1

12 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ascolta se siamo da 5 pagine qui ci sono dei problemi, non l’ho spostata in problemi ma qualcosa che non va c’è, altrimenti avremmo chiuso mesi fa e invece siamo ancora qui a cercare di capire come farlo funzionare, poi 

non è assolutamente vero, la caldaia per il pavimento probabilmente funzionava per più tempo ma a bassa temperatura, quella per i termosifoni invece andava per molto meno tempo a temperatura più alta, e in tutti i modi ci sarebbero stati i termostati per fermare la temperatura.

Tu invece qui ne hai una che deve andare comunque al massimo di temperatura per i termosifoni, poi ci deve essere un assurdo mescolamento di ritorni per abbassarla da mandare al pavimento, se ti sembra una cosa sensata questa, forse per quello non vedi il problema che hai ancora, non lo vedi perché ti illudi che non ci sia.

L'unica cosa che "non va" è che avrebbero dovuto fare subito impianto radiante anche al primo piano e cappotto termico, ma non c'ero io a dire la mia ai tempi e va più che bene così francamente.
Per il resto... sono 5 pagine perchè sono io che faccio domande, che mi informo, che chiedo, ma è funzionato tutto come doveva.
Ho fatto un po' di prove e ti posso dire che lo "switch" di temperatura avviene molto bene, nel senso che se servono 53° per i radiatori il miscelatore miscela, vero, ma appena si spengono la mandata scende che è una bellezza a... vedrò a quanto tenerla, ma credo che non passerò i 30-33°.
Ora, premesso che solo l'inverno prossimo potrò percepire il reale tepore, ovviamente, già ti dico che la caldaia per quanto vedo io funziona bene ed avendo tutto gestito tramite TADO (primo piano TADO termostato cablato con con testa termostatica su tutti i radiatori (tranne bagno e bagnetto per il rumore di cui ho parlato ma che comunque gestisco con TADO WiFi se la temperatura scende sotto X) e mansarda con 4 termostati cablati) posso davvero, ma davvero, regolare finemente ogni punto dei due piani, avendo controllo automatico quando apriamo una finestra (spegnimento radiatore), usciamo di casa (tramite GPS), etc..
Insomma, se uno lascia tutto acceso e se ne frega è un conto, ma tramite tutto quanto ho spiegato... ti saprò dire.
Mettere una caldaia solo per l'impianto radiante, al di la di dover avere la spesa doppia per la manutenzione e spesa doppia per guasti e spesa doppia per cambio futuro, etc., francamente non era una cosa "digeribile", e non parlo di me.
Comunque sia questo non è il mio lavoro come sapete ma credimi che io nella vita sono tutto tranne che un illuso.
Vedremo, non volevo far arrabbiare nessuno comunque, e ringrazio sempre te e tutti quanti (@robertice in primis)... ;)
Ti sento "alterato" oggi, spero di sbagliarmi, ripeto, non volevo far arrabbiare nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non sono alterato è che devo moderare, e se non capisco di cosa stiamo parlando non sono contento, io vedo che chiedi delle cose che non stanno funzionando e non riesci a farle andare, se per te quello non è un problema per me si, ma forse mi sbaglio perché appunto sette pagine sono una enormità.

Quindi siccome tu sei contento di come funziona, per tornare un po’ nella comprensibilità innanzitutto per me, questa la chiudiamo, e se hai altre domande apri pure una nuova discussione con un titolo chiaro e vedrai Roberto continuerà ad aiutarti e noi che lèggeremo, io per primo, saranno più facilitati nella lettura, che è l’unica cosa che mi preme, la chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...