v1nc3ntg Inserito: 16 febbraio 2022 Segnala Inserito: 16 febbraio 2022 Salve a tutti , ho un problema con i telecomandi dei cancelli di un box acquistato , in pratica ho due telecomandi Seav Be Happy RS2 a due tasti, un tasto apre la serranda del box che ha una centralina SEAV LRX 2035R e l'altro apriva il cancello esterno BFT Altair P ( in precedenza funzionava poi hanno smesso entrambi di funzionare anche se ad altri proprietari funzionano , ho chiesto aiuto all'amministratore ma non ha la piu' pallida idea di come aiutarmi ) Ho acquistato un telecomando originale BFT Mitto B RCB2 che sono riuscito a programmare facilmente dalla centralina ma ora mi ritrovo con due telecomandi diversi e la cosa è noiosa. Qualcuno sà aiutarmi a capire come : a) Programmare il secondo tasto del Seav con la centralina il BFT? leggo di procedure da fare con il telecomando originale funzionante ma non ci sono riuscito.. b) programmare il secondo tasto BFT sulla centralina Seav 2035R ( da qualche ricerca fatta forse mi sa che non è compatibile )
ROBY 73 Inserita: 17 febbraio 2022 Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 Ciao v1nc3ntg, 5 ore fa, v1nc3ntg ha scritto: b) programmare il secondo tasto BFT sulla centralina Seav 2035R ( da qualche ricerca fatta forse mi sa che non è compatibile ) Ecco appunto, partendo da questa parentesi, in teoria le due cose non vanno d'accordo tra loro. Non so come possa essere che prima funzionasse e ad altri condòmini continui a funzionare ancora, ma sei sicuro che nella scheda BFT Altair-P (o in una scatola vicina), non ci sia anche una ricevente SEAV? Il cavo dell'antenna del cancello, dov'è collegato? Riusciresti a seguirlo? 5 ore fa, v1nc3ntg ha scritto: a) Programmare il secondo tasto del Seav con la centralina il BFT? leggo di procedure da fare con il telecomando originale funzionante ma non ci sono riuscito.. Non so la procedura che hai seguito, comunque se vuoi ho trovato QUESTO manuale e poi QUESTO e ancora QUEST'ALTRO. Ad ogni modo se non ne esci fuori, ti conviene prendere una scheda esterna BFT Clonix2E e collegarla alla centrale SEAV LRX 2035R e poi usare il solo MITTO 2
v1nc3ntg Inserita: 17 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 (modificato) 16 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao v1nc3ntg, Ecco appunto, partendo da questa parentesi, in teoria le due cose non vanno d'accordo tra loro. Non so come possa essere che prima funzionasse e ad altri condòmini continui a funzionare ancora, ma sei sicuro che nella scheda BFT Altair-P (o in una scatola vicina), non ci sia anche una ricevente SEAV? Il cavo dell'antenna del cancello, dov'è collegato? Riusciresti a seguirlo? Non so la procedura che hai seguito, comunque se vuoi ho trovato QUESTO manuale e poi QUESTO e ancora QUEST'ALTRO. Ad ogni modo se non ne esci fuori, ti conviene prendere una scheda esterna BFT Clonix2E e collegarla alla centrale SEAV LRX 2035R e poi usare il solo MITTO 2 Ciao , ti ringrazio in primis per l'aiuto,non posso installare nulla in quanto è un multi livello con tutti box singoli all'interno , sto provando a venire a capo di un problema che ho e per il quale l'amministratore fa orecchie da mercante , forse non ha intenzione di far intervenire il professionista di turno solo per i miei telecomandi. Se alla scheda BFT vi sia collegata anche una ricevente SEAV non saprei, devo andare a guardare meglio e magari faccio qualche foto. Cercando sul web, ho visto che la seav fa una ricevente con antenna sopra, SEAV RES 2224 STRIP Ricevente radio universale bicanale programmabile xxxxxxxxx che ricordo aver visto appoggiata a terra nella cassetta a muro Mi sa che devo aprire questa per programmare il telecomando e non agire sulla BFT che ha il suo telecomando a parte Modificato: 17 febbraio 2022 da Fulvio Persano
ROBY 73 Inserita: 18 febbraio 2022 Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 8 ore fa, v1nc3ntg ha scritto: ..............Mi sa che devo aprire questa per programmare il telecomando e non agire sulla BFT che ha il suo telecomando a parte Probabilmente sì, se puoi controlla bene tutto e fai delle foto
v1nc3ntg Inserita: 18 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 14 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Probabilmente sì, se puoi controlla bene tutto e fai delle foto Enigma risolto, era proprio come dicevi tu , poggiato a terra nel vano a muro dove vi è la centralina BFT vi sono due riceventi con antenna una della BFT e l'altra della SEAV, tra l'altro la stessa che ho indicato nel messaggio precedente la Seav 2224, aperta la cover c'è un singolo tasto per programmare il telecomando. Grazie di cuore ora funziona tutto, era 1 anno circa che tutti sfuggivano al problema ed ero costretto ad aprire con la chiave.
ROBY 73 Inserita: 18 febbraio 2022 Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 6 ore fa, v1nc3ntg ha scritto: .........Grazie di cuore ora funziona tutto, era 1 anno circa che tutti sfuggivano al problema ed ero costretto ad aprire con la chiave. Accidenti, addirittura un anno "di sofferenze" a scendere e salire ogni volta dall'auto 😲, magari ora sto esagerando, ma immagino il disagio ☺️ Comunque, l'importante è che finalmente hai risolto, ciao prego
Messaggi consigliati