Vai al contenuto
PLC Forum


Integrazione tado con caldaia baxi luna in 240 fi


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sto cercando, come da titolo, d’integrale il cronotermostato Wi-Fi tado con l’impianto della caldaia baxi luna in 240 fi. Leggendo in giro e sentendo un tecnico baxi mi è stato detto che, mantenendo il controllo remoto della caldaia e attaccandoci tado, il tutto dovrebbe funzionare. Ora, con questo schema della mia caldaia, come dovrei predisporre il tutto?

vi allego lo schema

vi ringrazio in anticipo delle risposte

Immagine PNG.png


Inserita: (modificato)

 Scusa ,ma hai letto questo messaggio ,dove ti sei accordato ?

 Da quanto ho capito  ha sostituito il comando remoto con il tado . Leggi giù .

 

Ragazzi ho risolto. Ieri mi sono armato di pazienza. Collegato il tado ai morsetti 1 e 2(lato caldaia) -  (NO-COM lato termostato). Impostato il termostato nella modalità TDI.
A quel punto dal tado ho fatto scattare il relè, impostando una temperatura superiore a quella misurata e si è accesa, poi l'ho messo in off e si è spenta la caldaia, lo spegnimento ci mette un po' a comunicarglielo ma pace._________________________

 

Altrimenti devi lasciare il suo comado remoto e collegare il tado come se dovesse comandare altre zone. Vedi lo schema di sotto , dove  sono le 2 N al cento della morsettiera .

Screenshot_2022-02-18-11-49-20-068.jpeg

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Si, scusami, l’ho lette tutte queste discussioni, ma il post lo avevo scritto prima, ora ho fatto come indicato ma tado tiene sempre accesa la caldaia, qualsiasi sia la temperatura che imposto

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...