Vai al contenuto
PLC Forum


Grande Novità ! Impianto Elettrico Prefabbricato - Sistema brevettato RH srl


Sadhu

Messaggi consigliati

CITAZIONE

Faccio bene a proporre questo metodo al mio titolare ?

Se sei il figlio del titolare proponilo pure, se sei un dipendente stai attento, potrebbe essere controproducente

Io l'ho proposto al titolare. Era incuriosito all'inzio ma non era interessato. Non ho insistito ed ho lasciato perdere ( non sono figlio del titolare).

Ieri il titolare si è presentato con questo "nuovo sistema" da provare - però questa volta l'IDEA era sua. :angry:

Sembra che anche noi faremo delle prove.

Modificato: da Sadhu
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sadhu

    13

  • mauro555

    12

  • Livio Orsini

    8

  • Nino1001

    6

considero praticamente impossibile l'utilizzo di questo tipo di impianti,semplicemente x il fatto che non durerebbero neanche un giorno..nelle mia zona(ma penso anche in altre parti di italia)le incursioni notturne da parte dei soliti ignoti sono all'ordine del giorno.quanto pensate che possano durare fili -frutti-interruttori quando ormai mi tocca rifare 3 volte l'impianto di terra del cantiere,xche' rubano la corda x andar a vendere il rame a peso?

per il resto,pero' sarebbe da valutare il costo dell'impianto,mi sembra una soluzione interessante per le realizzazioni in cui non c'e' personalizzazione dell'impianto da parte dell'utente finale,dove c'e' un capitolato standard e uguale nella disposizione per un numero sufficiente di alloggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Sintoflex adesso conosceremo anche il rovescio della medaglia, gli elogi li abbiamo letti, ora ti saremmo grati se ci fai capire i costi.

8 impianti composti da quanti punti luce?

quanti metri quadri è un appartamento?

1 giorno e 1/2 di mano d'opera in quante persone?

quali e quante sono le opere aggiuntive non prefabbricate?

Saluti

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

...nelle mia zona(ma penso anche in altre parti di italia)le incursioni notturne da parte dei soliti ignoti sono all'ordine del giorno...

E' vero. Rubano di tutto. Ho sentito che hanno rubato delle caldaie già installate - senza ropmpere niente. Tettoie - cancelli - ruspe. (insider ??)

Ci sono dei cantieri con l'antifurto per il ponteggio - questo potrebbe essere esteso a tutto il resto - se non esiste già.

Cè qualcuno del forum che ha adottato qualche sistema di antifurto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

In un nostro cantiere civile a bergamo hanno rubato 3 volte il cavo 5x10mmq che alimenta il cantiere, abbiamo installato un sistema di telecamere e non si sono piu' ripresentati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz..., se va avanti di questo passo prima si installa l'impianto antifurto, poi si costrusce la casa :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
sebytorrisi : bella minchiata!

SimoneBaldini : Se una tratta dovesse essere lunga basta avvolgerla e murarla, così avremo anche un mel magnete gratuito!!....Lo svantaggio è che i clienti

non potevano cambiare posizione di nulla anche se prendevano l'appartamente ancora prima di costruirlo.

Vedete, come già detto sono un elettricista anch'io e di tutti quelli che hanno parlato mi sembra di essere l'unico (almeno l'ho dichiarato) ad aver USATO questo sistema. Lo dico perchè ritengo sia giusto dare a Cesare quel che è di Cesare, voglio dire che le critiche utili vanno bene ma personaggi che parlano in questo modo non servono a molto. Pensavo di essere in PLC Forum non nel forum di topolino. Io, come voi, ho guardato il video, letto la documentazione e provato che le cose stanno come dichiarato. Scrivo perchè vorrei capire nel dettaglio cosa SimoneBaldini ha visto o cosa ha capito per dire una cosa del genere (un magnete? mah...!), e per evidenziare il collega sebytorrisi (non c'è bisogno di commenti).

Voglio solo chiarire che nonostante anch'io sia ELETTRICISTA non mi sento rappresentato in alcun modo da gente così superficiale,io su PLC Forum vengo per trovare informazioni utili non per fare chiacchere da bar; l'ho detto perchè penso sia doveroso tutelare le COSE BUONE.

Forse sono diverso ma se ho trovato un sistema che mi permette di produrre di più e meglio perchè non dovrei incoraggiarlo?Questo è un qualcosa al quale non credevo come molti, però ho potuto verificare che riqualifica il ns lavoro ai massimi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io su PLC Forum vengo per trovare informazioni utili non per fare chiacchere da bar;

Davvero? MA che strano, al momento hai 4 messaggi all'attivo, tutti e 4 in questo thread, ti sei iscritto il 24/05/07, e proprio il 24/05/07 scrivi:

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Ho letto con grande interesse queste due pagine dedicate al "cablaggio elettrico prefabbricato".

Premetto che sono un elettricsta di lunga data.

Ho guardato attentamente il sito rhitaly.com, video compreso. Il mio parere è che se l'impianto corrisponde a quanto pubblicizzato la tecnologia mi dà la possibilità di fare l'elettricista ancora per tanto tempo in quanto non avrò più la preoccupazione di risolvere il problema del lavoro in cantiere con tutti i suoi disagi. Finalmente per accontentare i miei clienti, che normalemente mi assegnano lotti da 10-30 alloggi, starò in cantiere una quantità enorme di tempo in meno.

Mi riservo di contattare l'azienda per avere maggiori dettagli sui diversi punti critici che avete sollevato e che sicuramente utilizzerò come spunto. Vi farò sapere...

A me pare molto strano che di tute le informazioni presenti su PLCforum tu, "elettricista di lunga data" ti soffermi proprio su questo argomento (con tutte le informazioni disponibili su PLCforum, anche molto piu' interessanti di questa); oltretutto non ti sei mai degnato di dare un aiuto a chi ha avuto problemi pratici. A me sembra che le "chiacchiere da bar" le faccia qualcun'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Non potevo non segnalarvi questo articolo che ho trovato nella rivista MAINTENANCE AND FACILITY MANAGEMENT numero di Marzo-Aprile che si trova nel sito di CNIM www.cnim.it

In realta non ho potuto leggere l'articolo perché non è pubblicato (forse è a pagamento) però parla di :

- Vantaggio economico e qualitativo del cablaggio elettrico prefabbricato brevettato rispetto alla realizzazione tradizionale: riflessi organizzativi e strategici per gli addetti del cantiere

Cè un file sommario in pdf ma non dice molto.

Se qualcuno ha modo per leggerlo o farmelo avere sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...