SandroRaviglia Inserito: 27 febbraio 2022 Segnala Inserito: 27 febbraio 2022 (modificato) Buon pomeriggio, Mi hanno sostituito un vecchio citofono Urmet 1130 con l'1133 universale. Il citofono apre, si sente forte e suona ma ha un malfunzionamento. Quando è "attaccato" si sentono comunque le voci di chi parla giù al portone e di chi risponde. Ho fatto alcune prove ed il problema è solo dell'altoparlante poiché sempre da "attaccato" il microfono della cornetta è ovviamente disattivato. La levetta che sta sotto la cornetta e che dovrebbe staccare sia microfono sia altoparlante quando è attaccato, stacca solo il microfono mentre quasi "amplifica" l'altoparlante della cornetta. Qualcuno può aiutarmi? Allego foto collegamenti Grazie Modificato: 27 febbraio 2022 da SandroRaviglia Inserimento foto
ROBY 73 Inserita: 27 febbraio 2022 Segnala Inserita: 27 febbraio 2022 Ciao SandroRaviglia, 3 ore fa, SandroRaviglia ha scritto: La levetta che sta sotto la cornetta e che dovrebbe staccare sia microfono sia altoparlante quando è attaccato, stacca solo il microfono mentre quasi "amplifica" l'altoparlante della cornetta. Prova ad aprire il citofono (come in foto) e premi il pulsante che dovrebbe chiudere la conversazione fino in fondo, oppure cerca un punto (se esiste) dove appoggiando la cornetta all'orecchio non senti più nulla. Quindi se trovi un punto in cui si chiude completamente l'audio, allora vedi se per caso c'è qualche impedimento (presumo meccanico) che crea tale problema a coperchio chiuso. Altrimenti chiama chi te l'ha sostituito e fattelo cambiare. 3 ore fa, SandroRaviglia ha scritto: Quando è "attaccato" Solo per usare un termine più consono, diciamo "agganciato", poi vedi tu, fa lo stesso
SandroRaviglia Inserita: 27 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2022 Allora, ho fatto la prova che mi hai detto. Non vi è un punto della corsa del tasto di "aggancio" che chiude l'altoparlante della cornetta. Ad un certo punto, a metà corsa è come se disattivasse il microfono ma "amplificasse" l'altoparlante anziché disattivarlo. Posso fare qualcosa provando a modificare i contatti? Grazie
ROBY 73 Inserita: 27 febbraio 2022 Segnala Inserita: 27 febbraio 2022 1 ora fa, SandroRaviglia ha scritto: ...........Posso fare qualcosa provando a modificare i contatti? No, i collegamenti sono corretti (almeno sembra non avendo visto l'originale), l'unica cosa che potresti provare è abbassare il trimmer del volume SPK e vedere se diminuisce anche "il difetto", però potrebbe abbassarsi anche il normale volume. Se le cose non migliorano, fattelo cambiare
SandroRaviglia Inserita: 27 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2022 Oddio, mi puoi spiegare in parole semplici come abbassare il trimmer del volume SPK? ..è una vite da girare? Quale delle tante? 🙂 Grazie
ROBY 73 Inserita: 27 febbraio 2022 Segnala Inserita: 27 febbraio 2022 13 minuti fa, SandroRaviglia ha scritto: mi puoi spiegare in parole semplici come abbassare il trimmer del volume SPK? ..è una vite da girare? Quale delle tante? A dire il vero ce ne sono solo due ed è anche scritto anche nel manuale che dovresti avere a pag. 4: https://urmet.co.uk/wp-content/uploads/2020/07/TM-1133-15-Installation-manual-EU.pdf Ad ogni modo è questo cerchiato in giallo: https://ibb.co/vJN1ZZg Giralo piano in senso antiorario un po' alla volta, facci sapere
SandroRaviglia Inserita: 27 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2022 (modificato) 1...è già tutto abbassato Grazie 16459970192516804288768288354780.jpg Modificato: 27 febbraio 2022 da SandroRaviglia Inserimento foto
ROBY 73 Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Inserita: 28 febbraio 2022 (modificato) 4 ore fa, SandroRaviglia ha scritto: 1...è già tutto abbassato E allora come già detto, fatti cambiare il citofono, magari "è nato male". Facci sapere gli sviluppi Modificato: 28 febbraio 2022 da ROBY 73
Messaggi consigliati