Vai al contenuto
PLC Forum

sostituire Urmet 1130/3D con Comelit 2703U

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

come da titolo vorrei sostituire il mio vecchio citofono condominiale Urmet 1130 in quanto molto vecchio ed antiestetico con un più recente Comelit 2703U.

Ho fatto la sostituzione seguendo gli schemi di conversione forniti e sembra funzionare tutto, tranne il fatto che il comelit non suona se lascio lo switch SW2 su M, mentre se lo imposto su E si sente un lieve rumore che però è troppo basso e quindi non percepibile a distanza.

Premesso che il vecchio citofono funziona correttamente vorrei avere un vostro aiuto, grazie

1.thumb.jpg.2d9381e0eaf5273eb24be103cd66b2d7.jpg

2.thumb.jpg.2057fead494ee296a29774262dcfcaa0.jpg

Inserita:

Ciao pallit,

2 ore fa, pallit ha scritto:

.........sembra funzionare tutto, tranne il fatto che il comelit non suona se lascio lo switch SW2 su M,.........

Certo, il selettore SW2 va su "M", ma il citofono l'hai chiuso e agganciata la cornetta per fare le prove?

Inserita:

Si smontato e rimontato completamente diverse volte con cornetta agganciata, ma su "M" non ho nessun rumore in chiamata.

Inserita:
10 ore fa, pallit ha scritto:

Si smontato e rimontato completamente diverse volte con cornetta agganciata, ma su "M" non ho nessun rumore in chiamata.

E allora presumo che avesse avuto già dei problemi di fabbricazione, oppure se l'hai preso on-line non mi stupirei che fosse già stato venduto e rivenduto con il difetto, se riesci fattelo cambiare.

Inserita:

Sostituito con uno identico ed ora funziona tutto perfettamente, quindi era un prodotto difettoso.

Inserita:
2 ore fa, pallit ha scritto:

Sostituito con uno identico ed ora funziona tutto perfettamente, quindi era un prodotto difettoso.

Ecco appunto, non c'era altra spiegazione possibile.

Grazie dell'aggiornamento, ciao