mastlas Inserito: 6 marzo 2022 Segnala Inserito: 6 marzo 2022 salve a tutti , in casa mi hanno montato al tempo un vimar elvox 887 U, classico citofono senza pretese. io lo utilizzo esclusivamente alzando la cornetta per dare la possibilita' al tasto apri cancello, di aprirmi il portoncino di ingresso (la porta principale e' in linea con il portoncino, quindi il lato telefonico in pratica non viene utilizzato) . il pulsante attiva conversazione si e' gia' guastata due volte ( quello con la molla), una volta riparato con uno spessore e un altra volta sostituendolo. detto cio' vi domando cortesemente se esiste un citofono interno modello vivavoce ( nero sarebbe meglio , cosi lo abbinerei alla serie vimar arke' nera satinata) compatibile al cablaggio/alimentatore da sostituire al mio. con un modello vivavoce risolverei il problema e sinceramente anche l' estetica moderna dela tutto ne gioverebbe dando per sodato che non uitilizzerei mai un sistema un sistema con videocitofono . grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi
ROBY 73 Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Inserita: 6 marzo 2022 Ciao mastlas, 17 minuti fa, mastlas ha scritto: ...............vi domando cortesemente se esiste un citofono interno modello vivavoce ( nero sarebbe meglio , cosi lo abbinerei alla serie vimar arke' nera satinata) compatibile al cablaggio/alimentatore da sostituire al mio. con un modello vivavoce........... No, non esiste un citofono vivavoce per i sistemi analogici, (presumo che sia un 4+n) e se lo vuoi nero, l'unico modello disponibile (che sappia io) è l'universale Cyfral, basta che lo cerchi su Amazon, vedrai che ne esistono di vari colori. Posta una foto del tuo 887U aperto in modo che si vedano i collegamenti.
mastlas Inserita: 6 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2022 (modificato) 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao mastlas, No, non esiste un citofono vivavoce per i sistemi analogici, (presumo che sia un 4+n) e se lo vuoi nero, l'unico modello disponibile (che sappia io) è l'universale Cyfral, basta che lo cerchi su Amazon, vedrai che ne esistono di vari colori. Posta una foto del tuo 887U aperto in modo che si vedano i collegamenti. Modificato: 6 marzo 2022 da mastlas non mi allega il file
mastlas Inserita: 6 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2022 ecco il link per vedere la foto : https://ibb.co/p4r4WyD grazie per la cortesia, attendo buone nuove allora
ROBY 73 Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Inserita: 6 marzo 2022 2 ore fa, mastlas ha scritto: in casa mi hanno montato al tempo un vimar elvox 887 U, classico citofono senza pretese. io lo utilizzo esclusivamente alzando la cornetta per dare la possibilita' al tasto apri cancello, di aprirmi il portoncino di ingresso (la porta principale e' in linea con il portoncino, quindi il lato telefonico in pratica non viene utilizzato)................ 37 minuti fa, mastlas ha scritto: ecco il link per vedere la foto : https://ibb.co/p4r4WyD ...... attendo buone nuove allora Mi dispiace, ma più che "buone nuove", direi che ho "nuove incertezze" 🤔, prima di tutto quello non è un 887U, ma un Sound System 8874 e quello che mi chiedo è come possa funzionare anche il solo pulsante di apertura cancello, quando manca il filo comune sui morsetti 3-4/5, ti credo che la fonica non funzioni, anzi è impossibile che possa funzionare. A questo punto potrei presumere che il tuo impianto non sia appunto un Sound System, ma un DigiBUS dove bastavano solo quattro fili e abbiano sempre sbagliato ad installarti l'articolo del citofono. Fai una cosa, vai da un vicino di un altro appartamento e chiedi se il suo citofono funziona correttamente, fai un paio di foto dell'articolo e dei collegamenti, poi ne riparliamo. Casomai cerca anche l'alimentatore nei quadri condominiali e fai una foto alle apparecchiature Elvox in modo che si vedano gli articoli, in modo da capire appunto di quale sistema si stia parlando di preciso
mastlas Inserita: 7 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2022 2 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao mastlas, No, non esiste un citofono vivavoce per i sistemi analogici, (presumo che sia un 4+n) e se lo vuoi nero, l'unico modello disponibile (che sappia io) è l'universale Cyfral, basta che lo cerchi su Amazon, vedrai che ne esistono di vari colori. Posta una foto del tuo 887U aperto in modo che si vedano i collegamenti. l' appartamento e' singolo ( bifamiliare ma indipendente) ti allego la foto dell' alimentatore che ho nel quadro generale : https://ibb.co/wcLwCMt
mastlas Inserita: 7 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2022 p.s. l' audio funziona correttamente , sono io che non lo utilizzo perche' "in parole povere , faccio prima ad aprire la porta e guardare chi e'.....dato i 7 m dal portoncino di ingresso ", da li il solo utilizzare l' apertura alzando la cornetta prima ( cosa che vorrei evitare ) , ed appunto alzando sempre la cornetta il contatto a molla di rompe e se quello non va non va piu' la soneria e fa le bizze anche il consenso dell' apri portone
ROBY 73 Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Inserita: 7 marzo 2022 30 minuti fa, mastlas ha scritto: l' appartamento e' singolo ( bifamiliare ma indipendente) ti allego la foto dell' alimentatore che ho nel quadro generale : https://ibb.co/wcLwCMt Ah Ok, pensavo fosse un impianto condominiale, adesso ho capito; quindi, il tuo è un kit 884G/S https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401554B0_R00_884G-S-884H-S.90702.pdf Quindi tutte le mie supposizioni vanno a farsi "friggere" e non puoi fare altro che comprare un nuovo 8874 che in teoria non esiste nemmeno più a listino, oppure cercare di aggiustare il pulsante. Altrimenti per un viva voce puoi vedere QUESTO kit, o altri kit di altre marche, ma potrebbe essere necessario sostituire anche il cavo.
mastlas Inserita: 7 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2022 3 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao mastlas, No, non esiste un citofono vivavoce per i sistemi analogici, (presumo che sia un 4+n) e se lo vuoi nero, l'unico modello disponibile (che sappia io) è l'universale Cyfral, basta che lo cerchi su Amazon, vedrai che ne esistono di vari colori. Posta una foto del tuo 887U aperto in modo che si vedano i collegamenti. come immaginavo allora , sia sul fatto che era un apparecchio datato , sia che fosse incompatibile con vivavoce. a questo punto il massimo sarebbe trovare un kit che mi facesse fruttare sia il cablaggio che l' alimentatore , cosa che vedo molto dura . grazie di tutte le delucidazioni e del suggerimento del nuovo kit
mastlas Inserita: 7 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2022 23 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao mastlas, No, non esiste un citofono vivavoce per i sistemi analogici, (presumo che sia un 4+n) e se lo vuoi nero, l'unico modello disponibile (che sappia io) è l'universale Cyfral, basta che lo cerchi su Amazon, vedrai che ne esistono di vari colori. Posta una foto del tuo 887U aperto in modo che si vedano i collegamenti. senza dubbio . grazie ancora
Messaggi consigliati