Maurizio Lake Inserito: 7 marzo 2022 Segnala Inserito: 7 marzo 2022 Qualcuno è in possesso dello schema elettronico della centralina RV SMD J-CNT024 montata sui radiatori a gas Robur Supercromo. Se non avete lo schema conoscete almeno il nome del produttore/assemblatore della suddetta scheda? Ho già sostituito ben 7 di queste schede e le volevo riparare. (Ci sarà un singolo componente elettronico da sostituire!) Quando non funzionano il problema è che fanno funzionare la ventola di espulsioni fumi, ma non generano il piezoelettrico nel tubo di venturi nel bruciatore! Grazie!
vincenzo barberio Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Inserita: 7 marzo 2022 Il produttore è Bertelli & Partners. Generalmente su quelle schede il cattivo funzionamento deriva quasi sempre da saldature fatte male (in gergo fredde).
Maurizio Lake Inserita: 8 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2022 19 ore fa, vincenzo barberio ha scritto: Il produttore è Bertelli & Partners. Generalmente su quelle schede il cattivo funzionamento deriva quasi sempre da saldature fatte male (in gergo fredde). E' sicuro che il produttore sia la Bertelli & Partner? Se contatto la Bertelli & Partner mi daranno lo schema elettronico? Avevo chiesto alla Robur e alla Robur mi risposero che non fornivano lo schema e nemmeno il nome del produttore! La ringrazio per la sua indicazione!
Maurizio Lake Inserita: 8 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2022 (modificato) 22 ore fa, vincenzo barberio ha scritto: Il produttore è Bertelli & Partners. Generalmente su quelle schede il cattivo funzionamento deriva quasi sempre da saldature fatte male (in gergo fredde). Buonasera, Siamo spiacenti di doverla informare che non ci è possibile fornire informazioni tecniche dei nostri prodotti, essendo vincolati per accordi commerciali a trattarle esclusivamente con produttori delle caldaie, nostri clienti. Ci scusiamo per non poterle prestare assistenza. Cordiali saluti, Messaggio: Buon giorno, mi hanno detto che la scheda elettronica RV SMD J-CNT024 montata sui radiatori a gas Robur Supercromo è prodotta da Voi. Vorrei avere lo schema elettronico di suddetta scheda per conoscere come funzionano e per ripararle! Ne ho sostituite parecchie e fondamentalmente fanno girare la ventola espulsione fumi, aprono elettrovalvola del gas ma NON generano il piezoelettrico per accensione della fiamma nel tubo di venturi del bruciatore! Grazie e Cordiali SalutiComunicazioni commerciali: NON ACCONSENTO Modificato: 8 marzo 2022 da Alessio Menditto ELIMINATO INDIRIZZI
Alessio Menditto Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Inserita: 8 marzo 2022 Maurizio NON SI POSSONO POSTARE dati sensibili !!
vincenzo barberio Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Inserita: 8 marzo 2022 Immaginavo una risposta del genere.
Alessio Menditto Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Inserita: 8 marzo 2022 1 minuto fa, vincenzo barberio ha scritto: immaginavo una risposta del genere. Anche perché voglio vedere dove va una società che si ripara le cose da se scavalcando le partite iva che tramite le tasse fanno andare avanti questa disgraziata nazione.
Darlington Inserita: 9 marzo 2022 Segnala Inserita: 9 marzo 2022 Il 7/3/2022 alle 17:25 , Maurizio Lake ha scritto: (Ci sarà un singolo componente elettronico da sostituire si grazie, e chi sa trovarlo si fa pagare per il fatto di saperlo fare, mai sentita quella storiella del tecnico che chiede 1000€ per avvitare una vite, di cui 1€ era la manodopera per aver avvitato la vite ed i restanti 999 erano per aver saputo quale vite avvitare? Il 7/3/2022 alle 17:25 , Maurizio Lake ha scritto: ma non generano il piezoelettrico a parte che è elettrico e non piezo (la piezoelettricità è quando si genera un potenziale elettrico dalla compressione di un cristallo di quarzo, mentre qui la corrente elettrica deve essere fornita esternamente), ma se la bobina di accensione è quella bianca a destra verifica che sia buona (magari trapiantandola su una scheda funzionante) e poi verifica che le arrivi corrente (non conosco la tensione del primario ma probabilmente ci puoi arrivare seguendo le piste)
vincenzo barberio Inserita: 9 marzo 2022 Segnala Inserita: 9 marzo 2022 23 minuti fa, Darlington ha scritto: non conosco la tensione del primario La tensione del primario è 230 volt.
Messaggi consigliati