Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Super Meteo 20i AG


uullxx

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli utenti del Forum; ho un problema con la caldaia Beretta Super Meteo 20i AG.
Da qualche settimana ogni tanto decide di non accendersi e di conseguenza non scende acqua calda né funziona il riscaldamento.
La cosa strana è che non presenta alcun codice di errore e sul termostato c'è il simbolino della fiammella come se la caldaia funzionasse.
Poi, magari dopo un'ora o magari dopo mezza giornata riparte senza toccare niente come se nulla fosse successo. Può funzionare un paio di giorni o una settimana e poi ripresenta il problema.

Se può essere d'aiuto ultimamente dal rubinetto della vasca da bagno (quello con la maggiore portata) aprendolo al massimo scende l'acqua tiepida, mentre aprendolo a metà (meno acqua) scende bollente.
Cosa potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Al limite posso smontare lo scambiatore e dargli un'occhiata: non ci vuole molto...

Ma come devo comportarmi per il fatto che non si accende e non presenta codici di errore? Sembra quasi che la caldaia stessa pensi di funzionare correttamente 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ti chiedo scusa , ma la mia risposta non ci appizza niente con il tuo problema ,. C'è stato un problema e la risposta  diretta ad un'altra discussione  è stata inviata a te.

Scusami ancora .

Ora la cancello.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...