Vai al contenuto
PLC Forum

Info compatibilità videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve volevo sapere se il mio modello di videocitofono urmet domus 1704/10A con staffa 1704/90 e compatibile con il modello 1704/1A e se anche la staffa è compatibile. Grazie

Modificato: da Ivan Botta
  • Ivan Botta changed the title to Info compatibilità videocitofono

Inserita:

Luca, ho provveduto a modificare il titolo della discussione, che era praticamente uguale al contenuto......

Roberto Garoscio
Inserita:

Il 1704/1 è con visione diretta, l’altro con visione riflessa, il primo necessita di un incasso per la parte posteriore del tubo catodico, l’altro invece non necessita l’incasso è installato a filo muro.

Per il resto sono compatibili tra loro, quindi, se il vecchio è un 1704/1a lo puoi sostituire con il 1704/10a, l’inverso è molto più complicato.

Inserita:

Grazie! Roberto devo sostituire il 1704/10a con 1704/1a è molto più complicato in che senso? Non so come fare?

Inserita: (modificato)

Grazie! Roberto devo sostituire il 1704/10a con 1704/1a è molto più complicato in che senso? Devo fare un incasso nel muro per installarlo? O Devo spostare qualche filo sui contatti o sono uguali a quello del 1704/10 ? Non so come fare?

Modificato: da luca 1971
Roberto Garoscio

Se devi installare il /1a al posto del /10a devi fare il buco nel muro, i collegamenti restano identici come la staffa. 

Che problema ha quello guasto? 

Modificato: da Roberto Garoscio

Grazie! Roberto il guasto del 1704/10a che io non sento la voce di chi mi citofona ma loro a me mi sentono! Sto in condominio ed è solo un mio problema a gli altri condomini funziona alla perfezione!

Modificato: da luca 1971
Roberto Garoscio
Inserita:

Probabilmente è guasto l’altoparlante della cornetta, se hai a disposizione l’altro monitor prova a sostituirlo smontandolo.

Potrebbe essere anche il pulsante di sgancio ossidato o dissaldato in qualche piedino, non serve cambiare tutto il monitor per così poco.

Se hai un multimetro puoi misurare l’impedenza dell’altoparlante prima di sostituirlo.

Inserita:

Grazie! Roberto domani proverò a fare una prova come mi hai consigliato tu! Buona serata