Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox 887b - apertura automatica scrocco portone

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

vorrei creare una sorta di funzione "DOTTORE" direttamente sulla cornetta art. Elvox 887B

Ho già provveduto a saldare ai capi della scheda i due fili per remotizzare l'apertura, la cornetta apre il cancello condominiale anche senza essere sollevata. Ho visto una vecchia discussione dove veniva consigliato di utilizzare un micro relè 6 Vca per elettronica con basso assorbimento da collegare direttamente ai capi  dell'altoparlante. Purtroppo la discussione è chiusa e chi l'aveva aperta non ha confermato se l'utilizzo di questo relè sia stato risolutivo.

Roberto Garoscio consigliava questo metodo ma poi non ho idea se sia stato provato sul campo, secondo il mio punto di vista resta la soluzione più intelligente, una soluzione che realizza una soluzione senza inserire complicazioni ma semplificando! un micro relè e due banali saldature per  risolvere il problema. Ovviamente sarà poi possibile mettere in serie un interrutttore per abilitare o disabilitare la funzione Dottore.

Come accennavo sopra i due cavetti li ho già saldati lato scheda in parallelo al pulsante apriporta. Attualmente non ho modo di fare una verifica sul campo e mi chiedevo se qualcuno abbia effettivamete provato e risolto.

Grazie infinite per l'aiuto