Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta marca caldaia di qualità tra quelle che offrono i ricambi liberamente

Messaggi consigliati

pierfrancesco 1
Inserito:

Buongiorno, 

chiedo consiglio su quali marche di caldaie posso  indirizzarmi per avere un buon prodotto di qualità possibilmente di produzione italiana e con facilità ad reperire i ricambi senza passare necessariamente per le assistenze specializzate .

Inserita:

Ho provveduto a spostare la discussione nel forum adatto.

Inserita:

penso che se cerchi su ebay trovi i ricambi un po' per tutte, molte volte venduti proprio da assistenze autorizzate... di solito sono i cat di zona che adottano un comportamento "mafioso" e non vendono i ricambi allo scopo di incassare di più, io ho una immergas e col cat di zona ci ho quasi litigato, i ricambi poi li ho presi su ebay da un altro cat immergas, quindi originali... quando ho avuto bisogno di pezzi per un bruciatore invece, il cat Lamborghini di zona me li ha venduti senza problemi, anzi rispetto a ebay ho risparmiato qualcosa, quindi più che su una marca ti direi di guardare ai cat di zona, spesso anche ottime marche vengono penalizzate da cat incapaci

• 2 weeks later...
pierfrancesco 1
Inserita:

Quindi tutte le marche si assomigliano in termini di affidabilità ?

Inserita:
23 ore fa, pierfrancesco 1 ha scritto:

Quindi tutte le marche si assomigliano in termini di affidabilità ?

diciamo tutte quelle note e che hanno prodotto solo caldaie, quelle tipo quella che fino a ieri faceva elettrodomestici e che pubblicizza le sue pseudo caldaie con flyer in cui elogia roba indispensabile come "il controllo da smartphone" (ma seriamente: i settaggi della caldaia quante volte li modificate in un giorno??) non le prendo in considerazione: se hai bisogno di pompare sui giocattoli per vendere un motivo ci sarà 

resta però sempre l'incognita del cat: se hai la migliore caldaia del mondo gestita da un cat inetto avrai più problemi che altro, e te la prenderai con la marca che non ha colpa dell'incapacità dei tecnici che ne portano il nome

io per esempio se dovessi cambiare caldaia non andrei su immergas per via della cialtronaggine del cat di zona, anche se tecnicamente sono ottime caldaie

pierfrancesco 1
Inserita:
Il 27/3/2022 alle 23:53 , Darlington ha scritto:

diciamo tutte quelle note e che hanno prodotto solo caldaie, quelle tipo quella che fino a ieri faceva elettrodomestici e che pubblicizza le sue pseudo caldaie con flyer in cui elogia roba indispensabile come "il controllo da smartphone" (ma seriamente: i settaggi della caldaia quante volte li modificate in un giorno??) non le prendo in considerazione: se hai bisogno di pompare sui giocattoli per vendere un motivo ci sarà 

resta però sempre l'incognita del cat: se hai la migliore caldaia del mondo gestita da un cat inetto avrai più problemi che altro, e te la prenderai con la marca che non ha colpa dell'incapacità dei tecnici che ne portano il nome

io per esempio se dovessi cambiare caldaia non andrei su immergas per via della cialtronaggine del cat di zona, anche se tecnicamente sono ottime caldaie

Ach'io ho avuto con Immergas un problema ,

alla Arbo non riesco a trovare un ricambio ( dicono che è mesi che non viene fornito sebbene ne facciano richiesta ) e la casa costruttice mi manda al centro autorizzato il quale non me lo fornisce dicendo  che il loro compito non è quello di vendere il ricambio ma di montarlo loro,  hanno tutti ragione ma io non so come fare , la caldaia ha solo 5 anni

Inserita:
47 minuti fa, pierfrancesco 1 ha scritto:

Ach'io ho avuto con Immergas un problema ,

alla Arbo non riesco a trovare un ricambio ( dicono che è mesi che non viene fornito sebbene ne facciano richiesta ) e la casa costruttice mi manda al centro autorizzato il quale non me lo fornisce dicendo  che il loro compito non è quello di vendere il ricambio ma di montarlo loro,  hanno tutti ragione ma io non so come fare , la caldaia ha solo 5 anni

hai provato a contattare direttamente il produttore?

vedi che giustamente il ricambio non potresti montarlo da solo perchè dovresti avere un libretto di impianto dove viene annotato tutto che poi dovrebbe essere firmato e timbrato da un professionista abilitato alla lettera specifica richiesta dalla 37/08.

pierfrancesco 1
Inserita:
43 minuti fa, venue2 ha scritto:

hai provato a contattare direttamente il produttore?

vedi che giustamente il ricambio non potresti montarlo da solo perchè dovresti avere un libretto di impianto dove viene annotato tutto che poi dovrebbe essere firmato e timbrato da un professionista abilitato alla lettera specifica richiesta dalla 37/08.

Sì, ho scritto alla Immergas per sapere come ottenere il ricambio, sono loro che mi hanno indirizzato alla assistenza ...

vincenzo barberio
Inserita:

Salve Pierfrancesco, potresti indicare il modello esatto della caldaia ed il ricambio che ti occorre? In questo modo forse qualcuno potrebbe aiutarti a trovarlo.

pierfrancesco 1
Inserita:
Il 30/3/2022 alle 00:16 , vincenzo barberio ha scritto:

Salve Pierfrancesco, potresti indicare il modello esatto della caldaia ed il ricambio che ti occorre? In questo modo forse qualcuno potrebbe aiutarti a trovarlo.

Molto volentieri,

Immergas Victrix exa 24 candeletta di rivelazione fiamma

vincenzo barberio
Inserita:

Salve Pierfrancesco, puoi trovare il ricambio anche in rete digitando : elettrodo di rilevazione 1026475

vincenzo barberio
Inserita:

Ti chiedo scusa, il codice del ricambio non è quello da me indicato in precedenza, ma 1032007

pierfrancesco 1
Inserita:
13 ore fa, vincenzo barberio ha scritto:

Salve Pierfrancesco, puoi trovare il ricambio anche in rete digitando : elettrodo di rilevazione 1026475

Grazie Barberio del consiglio ma avevo già provato e non si trova nulla, ora ho provato ad acquistare un'altro codice il 1031070, forse va bene lo stesso, quando arriva lo saprò..

pierfrancesco 1
Inserita:
4 ore fa, vincenzo barberio ha scritto:

Ti chiedo scusa, il codice del ricambio non è quello da me indicato in precedenza, ma 1032007

ho trovato questo in rete:

Codice prodotto: IMM1032007

CANDELETTA DI RILEVAZIONE BERU IN NIKROTAL

FUORI PRODUZIONE

Questo articolo è stato sostituito da CANDALETTA RILEVAZIONE NICKROTAL.
Alessio Menditto
Inserita:

Pierfrancesco la discussione sta prendendo una via diversa dal titolo, e questo non va bene, dal consiglio Marche sta diventando una soluzione guasti.

Dimmi tu, o cambio il titolo e la sposto in guasti o così non può proseguire.

pierfrancesco 1
Inserita:
Il 3/4/2022 alle 04:53 , Alessio Menditto ha scritto:

Pierfrancesco la discussione sta prendendo una via diversa dal titolo, e questo non va bene, dal consiglio Marche sta diventando una soluzione guasti.

Dimmi tu, o cambio il titolo e la sposto in guasti o così non può proseguire.

Hai ragione Alessio.

fai come tu credi meglio, 

comunque credo risolto.

grazie 

Alessio Menditto
Inserita:

Bene allora la chiudo, se hai altre domande apri pure una nuova discussione.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...