ANDREATHEKING Inserito: 20 marzo 2022 Segnala Inserito: 20 marzo 2022 Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro grande aiuto per il mio citofono (datato) di casa. Un unica unità esterna con due campanelli funzionanti (io e mia mamma). Due citofoni interni con apripista e apricancello (in contemporanea) funzionanti. Quello che non va sono i microfoni/altoparlanti sia esterno che ai piani nelle due direzioni. Ho aperto l'unità esterna ed ho trovato fili scollegati e/o spezzati.... e non so come erano collegati per vedere se funziona. Come posso fare?.... Non sn elettricista, come era mio papà che non c'è più da 4anni che saprebbe come fare, ma mi diletto. Aiutatemi.
Ivan Botta Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Inserita: 20 marzo 2022 (modificato) Devi fare riferimento a questo schema: Se il file risulta poco leggibile, scaricalo da quì, Modificato: 20 marzo 2022 da Ivan Botta
ANDREATHEKING Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2022 Grazie Ivan del consiglio, però io devo andare coi colori e numeri non essendo elettricista... Ho 4 fili colorati staccati e nel microfono dell'unità esterna 5 attacchi (3,1+2,4).
mrgianfranco Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 La procedura se fai un pò di attenzione non è complicata stacca tutti i collegamenti da posto esterno posto interno e alimentatore avrai un punto dove i cavi dei due posti interni si giuntano con gli altri cercalo e staccalo una volta che hai tutto ben chiaro prendi un colore e con lo schema che ti ha dato Ivan inizi a collegare seguendo proprio i fili dello schema e arrivando ad ogni morsetto indicato finito un ramo prendi un altro colore ...e così via
Messaggi consigliati