Vai al contenuto
PLC Forum

Tasti preimpostati classe 100 bticino non funzionano

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Abbiamo da poco rifatto l'impianto videocitofonico del nostro condominio e come da titolo le apparecchiature installate sono bticino classe 100. Ogni appartamento ha due piani per un totale di sei unità abitative ognuna con due videocitofoni o citofoni. Aggiungo che di per sé funziona tutto correttamente. In quanto se suonano al cancello principale parte la video, accetto la chiamata e apro il cancello. Stessa cosa se arrivano a suonare a PE secondario.

Io per mie esigenze ho fatto installare un classe 100 wifi al piano principale e al secondo il classe 100 v16b. Per intenderci il primo oltre ai tre tasti preimpostati ha anche 4 tasti per funzionalità aggiuntive mentre il secondo solo i tre tasti ore impostati.

Utilizzando i 4 tasti del primo funziona correttamente poiché senza configuratore rispettivamente effettuo chiamata intercom, video non i chiamata, apertura cancello 1 e apertura cancello 2. Se premo i tre tasti preimpostati quando é a riposo non funzionano. Stessa cosa quello del secondo piano. Guardando le configurazioni entrambi i videocitofoni hanno sono il configuratore N=5 e fin qui va bene poiché indica l'unitá interna. Ma per i tre tasti preimpostati? Occorre inserire in P il configuratore esempio P=1 per indicare il PE principale?

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma cosa ci vorresti fare con i tre tasti preimpostati?

Inserita:

Vorrei farli funzionare visto che al piano superiore non vanno.

Inserita:

Vorrei farli funzionare visto che al piano superiore non vanno. E quindi attivare intercom, serratura principale e telecamera. Quando é a riposo.

Inserita: (modificato)

Risolto. Ho inserito al piano superiore un configuratore P=1 per indirizzare a riposo il PE principale e poi un configuratore in M=3 per abilitare i tre tasti a chiamata intercom su stesso indirizzo, apertura cancello principale a riposo e telecamera senza chiamata a riposo.

Al piano di sotto inserito solo configuratore in P=1 per le stesso motivo.di quello di sopra con la conseguenza però le 3 delle 4 funzioni base vengono disabilitate perché ho forzato tutto sul primo PE. Unica cosa rimasta uguale è il tasto 1 che funziona ancora come intercom.

Spero sia utile per qualcuno. Grazie

Modificato: da Sbbb88