Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Indesit DIF 14B1 continua puzza


r6211

Messaggi consigliati


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • r6211

    23

  • Alessio Menditto

    13

  • Ciccio 27

    11

  • puma87

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Hai  pensato  a controllare le resine  e la tasca laterale ?

Buongiorno Stefano, non sono un tecnico , ho smontato il fattibile, come filtro , coperchi etc, tutto quello a vista è pulito a specchio , ma l odore persiste, come dicevo non sono un tecnico quindi non saprei nemmeno dove andare a parare... domani la smonto e chiamo discarica per smaltirla, spiace che ha solo 3 anni ed è praticamente nuova , ma sta dando solo problemi questa lavastoviglie. In precedenza avevo una vecchia miele di 25 anni e passa e mai nessun problema di puzza o simili era spaziale quella lavastoviglie..... ho rifatto la cucina nel 2019 per cui non avevo più spazio e a malincuore ho dovuto smaltirla.ne comprerò una nuova sperando di non avere la stessa sfortuna. voi quale marchio mi consigliate? grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Allora facciamo così, siccome il titolo riguarda un problema ben specificato e anche molto strano, e NON su quali altri modelli di lavastoviglie puoi comprare, che c’entra come un cavolo a merenda, in questa si deve parlare SOLO del problema.

Apri pure tranquillamente una nuova discussione sui modelli che vorresti consigliati.

Se hai deciso di non tentare nessuna altra riparazione o verifica, tipo quella che ti ha consigliato Stefano, se vuoi chiudiamo questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, r6211 ha scritto:

domani la smonto e chiamo discarica per smaltirla

Un ultimo consiglio: 

Tirandola via dall' incasso elimina eventuali residui di acqua dal Pozzetto, poi togli le Fiancate e la giri sotto-sopra. 

Probabilmente se ora smonti la Pompa di Scarico, quella che espelle l' acqua sporca, riuscirai ad individuare i punti dove si produce il cattivo odore : le Incrostazioni hanno impiegato 3 anni a formarsi e non se ne vanno in 4 e 4,  8 !

Con prodotti chimici occorrerebbero mesi  ! 

Se individuate si rimuovono meccanicamente con un po' di pazienza. 

Evitando in seguito di eseguire più Cicli a bassa temperatura consecutivi. 

Buon pomeriggio ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Allora facciamo così, siccome il titolo riguarda un problema ben specificato e anche molto strano, e NON su quali altri modelli di lavastoviglie puoi comprare, che c’entra come un cavolo a merenda, in questa si deve parlare SOLO del problema.

Apri pure tranquillamente una nuova discussione sui modelli che vorresti consigliati.

Se hai deciso di non tentare nessuna altra riparazione o verifica, tipo quella che ti ha consigliato Stefano, se vuoi chiudiamo questa.

Ciao Alessio, io ho ascoltato pareri di tutti e ho provato tutto quello che mi è stato detto , purtroppo il problema è sempre rimasto , onestamente non so più cosa fare considerato che non sono del mestiere e ho già chiamato 3 idraulici/tecnici con quello che ho speso ne compravo quasi due di lavastoviglie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah ma ci credo, se pensi di non fare più niente allora chiudiamo e ne apri una per consigli se vuoi, dimmi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , no chiudiamo pure grazie a tutti per il supporto, ho provato anche a smontarla ma puzza troppo , sono già diventato matto abbastanza dietro quella lavastoviglie e ho già speso troppi soldi. L ho smontata anche sui lati etc. ma lascio stare la dismetto e basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...