Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno ormai la mia caldaia esterna riscaldamento e acqua calda non va più presto si riromperà ne sono certo e vorrei cambiarla, ho letto della viessman qualcuno mi sa dire come va e soprattutto la manutenzione e assistenza a roma o avete voi qualche marca da suggerire oggi ho una ariston ma vorrei cambiare con marche migliori che mi consigliate grazie a chi voglia rispondere

Inserita:

volevo aggiungere noi usiamo maggiormente acqua calda e molto meno i riscaldamenti spesso accendiamo solo il condizionatore per scaldare solo la piu fredda a roma non fa piu tanto freddo anzi il contrario ,la caldaia a condensazione funziona anche per l'acqua calda o solo per i caloriferi? altrimenti inutile cercarne una molto sofisticata visto che una volta regolata la temperatura dell'acqua altri interventi non credo servano grazie ancora

DavideDaSerra
Inserita:

1> Valuta un buon caldaista e fai sistemare quella che hai .... se non è una bitermica

2> Viessman è la Mercedes delle caldaie, se non la usi molto meglio prendere qualcosa di meno costoso (scegli la caldaia in base a l centro assistenza, meglio la "panda" delle caldaie e il CAT onesto e bravo sotto casa che ci sa lavorare e ha i ricambi in casa perchè la caldaia è tra e più diffuse che una Ferrari i cui pezzi vanno ordinati apposita, arrivano dopo tempo, e il cui tecnico ti costa un'occhio). Consiglio di chiedere ai vicini, chiedi così hanno e come si trovano col loro manutentore, scegli la marca di quelli che si trovano meglio.

3> La caldaia a condensazione fa sia sanitario che riscaldamento.

4> Se sei servito da CCR (canna comune ramificata) e non puoi scaricare a parete, valuta di riparare la caldaia attuale (se non bitermica) perchè una nuova, comunque a camera aperta, avrà la stessa resa della vecchia.

Che problemi fa la caldaia attuale? Magari sembra grave ma è solo una sonda da 15€ da sostituire.