dieghetto Inserito: 10 aprile 2022 Segnala Inserito: 10 aprile 2022 Ciao a tutti. Vi linko il video di una lavatrice miele avuta in regalo. Probabilità ammortizzatori da cambiare: Ho fatto solo un giro di prova senza panni, onde evitare sbattimenti possibili. Dato il peso non indifferente della vasca suppongo siano scarichi. La lavatrice avrà.. boh... diciamo 18 anni. Sulla scocca in plastica c'è segnato 04. Non credo siano stati mai smontati, ma la devo aprire ancora.
Ivan Botta Inserita: 10 aprile 2022 Segnala Inserita: 10 aprile 2022 In effetti quando hai smesso di agitarla, ci ha messo un pò per fermarsi, sinonimo di ammortizzatori scarichi.
Ciccio 27 Inserita: 10 aprile 2022 Segnala Inserita: 10 aprile 2022 Buttala, a casa mia. (Poi li cambio io gli ammortizzatori. 😁)
dieghetto Inserita: 11 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2022 Ahahaahaahahhhahaahahaha. Grazie Ciccio ma la tengo hihihi. A parte gli scherzi, ho già sostituito una coppia di ammortizzatori su un'altra Miele, che sta lavorando come un mulo, siamo 5 in casa (di cui 4 femmine... vi lascio immaginare i panni da lavare). Ma non li ho messi originali... A distanza di quasi due anni, però, mi sembrano già spompati... Possibile durino così poco? Gli originali costano una fucilata, e sono marchiati Suspa come quelli commerciali... Possibile che alla Suspa abbiano due linee di produzione, o meglio, producano gli ammortizzatori per Miele con materiali più duraturi? Li avevo trovati a più di 100€ o giù di lì, ma a parte lo sbattimento di cambiarli ogni due/tre anni, non vorrei spendere tanto per macchine che hanno già una ventina d'anni sul groppone
piergius Inserita: 11 aprile 2022 Segnala Inserita: 11 aprile 2022 Prima di sostituirli accertati se entrambi devono avere la stessa forza frenante in Newton. Alcuni modelli montano due "Ammortizzatori" differenti ;(es. : uno da 60Newton, l' altro da 80. Prendendo a caso come campione quello da 60N per entrambi, sarebbe come montare uno "carico" e uno "scarico") Buona giornata !
dieghetto Inserita: 11 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2022 Ok grazie, controllerò. Ma sono quasi sicuro che sono due ammortizzatori da 120N, entrambi. Quelli che ho già sostituito erano tutti e due da 120N anch'essi e le due macchine sono praticamente identiche, cambia che una ha il display è una no. Ma faccio fatica a credere che gli originali possano durare due anni....mah
piergius Inserita: 12 aprile 2022 Segnala Inserita: 12 aprile 2022 Il 11/4/2022 alle 00:44 , dieghetto ha scritto: Possibile che alla Suspa abbiano due linee di produzione, o meglio, producano gli ammortizzatori per Miele con materiali più duraturi? La dinamica può essere più semplice : 1) Ipotizzando una Tolleranza ammissibile -10N ÷ +10N , presumibilmente alla nota Marca saranno destinati quelli al di sopra della media, in quanto oggetto di ulteriori Test da parte dell' Azienda Acquirente, affinché possano superare indenni il periodo di Garanzia della Macchina, mentre - 10/0 saranno distribuiti come Ricambi, aventi prestazioni iniziali simili, che si affievoliscono in minor tempo. 2) Spesso il Ricambio che acquisti ha la stessa data di produzione dell' Originale, per cui ha già subito pari invecchiamento dei materiali . 3) Nel tempo i Cuscinetti subiscono una graduale, anche se impercettibile usura, che aumenta il gioco esistente tra Cesto e Vasca ; anche questo va a sfavore dei nuovi Ammortizzatori. Buona giornata !
Messaggi consigliati