Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia sovradimensionata e consumo


giames007

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Si ma io mi sono perso il passaggio tra chiamare tutti in causa legale è fidarsi del tecnico che la depotenzia.

Cioè avrebbe più senso se tu dicessi che non ti fidi del tecnico e quindi giustamente chiedi pareri qui.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • giames007

    35

  • Alessio Menditto

    19

  • robertice

    11

  • Chiarella88

    10

1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

Si ma io mi sono perso il passaggio tra chiamare tutti in causa legale è fidarsi del tecnico che la depotenzia.

Cioè avrebbe più senso se tu dicessi che non ti fidi del tecnico e quindi giustamente chiedi pareri qui.

semplice, come mi hai detto anche tu, non ne vale la pena, visto che il tecnico mi ha detto che la soluzione è idonea e fattibile, allora va bene così e mando tutti gli altri a farsi fottere.

grazie per il consiglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 21/5/2022 alle 19:40 , robertice ha scritto:

Puoi mandare una mail direttamente all'ufficio tecnico della Cosmogas, metti il modello della caldaia e fai le domande che vuoi

IMG20220520160801.jpg

posso solo chiedergli se una 34 kw depotenziata a una 25 kw consuma davvero meno oppure no

 

certo invio la mail e posto la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto alla cosmogas, e mi hanno anche telefonato.

 

mi hanno detto che la 34 kw consuma di più di 24 kw ma solo se arriva al massimo.........dipende anche dalla temperatura e dal tempo di accensione. Quindi precisamente la 34 consuma di più........ma quanto di più dipende anche da altre variabili.

 

però mi hanno consigliato di depotenziarla, portandola ad una 25 kw, al 76% la 34, per evitare di incorrere in eventuali consumi eccessivi. E non ci sarebbero problemi di nessun tipo 

 

è la stessa conclusione a cui siamo arrivati noi.

 

quindi va bene così......per ora

 

grazie a tutti per il supporto 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...